02
Mer, Set
24 New Articles

FOGGIA — ADISU-FOGGIA. Quest'anno le domande per Borse di Studio sono online

Attualità Regionale e Nazionale
Typography

Per l’anno accademico 2010-2011 è possibile effettuare le domande online, attraverso il portale internet www.adisupuglia.it. Con poche, semplici operazioni gli studenti possono registrarsi e accedere a tutti i servizi messi a disposizione: Borsa di Studio, Servizio Abitativo, Servizio Ristorazione, contributo trasporto, interventi straordinari a favore di studenti in condizioni economiche di particolare disagio.

{affiliatetextads 1,,_plugin}Si ricorda che gli studenti devono presentare la domanda, esclusivamente online (da confermare con la presentazione della stampa cartacea), entro i termini previsti dal Bando.
Per gli iscritti al primo anno dei corsi di laurea, laurea specialistica, magistrale e magistrale a ciclo unico la compilazione automatizzata deve avvenire entro le ore 24.00 del 17/9/2010 mentre la presentazione della stampa cartacea entro il 22/9/2010; gli immatricolati alle Scuole di Specializzazione, Dottorato di Ricerca e al Conservatorio di Musica, invece, devono fare richiesta entro le ore 24.00 del 17/12/2010 e presentare la stampa cartacea entro il 22/12/2010.
Gli iscritti agli anni successivi dei corsi di laurea, laurea specialistica, magistrale e magistrale a ciclo unico devono fare domanda online entro le ore 24.00 del 17/8/2010 mentre la presentazione della stampa cartacea deve avvenire entro il 17/8/2010; gli iscritti al Conservatorio di Musica, invece, dovranno presentare domanda online entro le ore 24.00 del 17/12/2010 e presentare la stampa cartacea entro il 22/12/2010.
L’interfaccia predisposta per la compilazione della domanda di borsa di studio prevede anche l’assistenza online per problemi telematici e amministrativi per i quali restano, ovviamente, a disposizione gli uffici dell’Adisu di via Trieste 14 - Foggia (tel. 0881.568103 0881.568136 e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.).

La sede territoriale foggiana dell’Agenzia, inoltre, unica in Puglia, ha realizzato e messo a disposizione anche il ‘Servizio Prestito Libri’ online al quale, da quest’anno, è possibile accedere prenotando, comodamente da casa, i testi universitari già a disposizione o richiedendone l’acquisto.
Gli studenti in possesso dei requisiti per l’accesso al Servizio, dopo essersi registrati, possono ottenere i libri in prestito per 40 giorni ed eventualmente richiedere una proroga di altri 30 (in assenza di ulteriori richieste dello stesso testo).
“Si tratta – dicono dalla sede di via Trieste – di una piccola rivoluzione che ha, ovviamente, bisogno di una breve fase di rodaggio. Ne beneficeranno tutti gli studenti, soprattutto quelli che vengono da lontano. Intanto i primi risultati sono incoraggianti”.
Comunicato Stampa ADISU Puglia – Sede di Foggia

 

 

Consigli

 
 
View My Stats