Font Size

Profile

Layout

Direction

Menu Style

Cpanel

PugliaNews.org - Tutte le notizie di Puglia

Quando impararono a coltivare l'olivo e la vite, i popoli del Mediterraneo cominciarono ad uscire dalla barbaria - Tucidide, V secolo a.C.

Incontro con Vendola Alenia sospende la cassa integrazione

Alenia Aeronavali ha annunciato la sospensione delle procedure di messa in cassa integrazione dei lavoratori del sito di Brindisi, fino a settembre. A darne notizia è il presidente della Regione Puglia Nichi Vendola che ieri ha incontrato i vertici di Finmeccanica, in particolare il presidente e amministratore delegato Pier Francesco Guarguaglini, il direttore generale Giorgio Zappa, il direttore delle Relazioni esterne Lorenzo Borgogni e l'amministratore delegato di Alenia Aeronautica Giuseppe Giordo. Un incontro organizzato per fare il punto sugli investimenti di Finmeccanica in Puglia ed in particolare sulla vicenda della minacciata dismissione da parte del gruppo Alenia Aeronavali del settore manutenzioni e trasformazioni nel sito di Brindisi, "situazione rispetto alla quale la Regione Puglia - si legge in un comunicato - ha più volte manifestato preoccupazione per le ricadute occupazionali e per l'impoverimento del sito brindisino".

{affiliatetextads 1,,_plugin}"Un incontro positivo", l'ha definito Vendola. "La società - ha detto - ha annunciato la sospensione delle procedure di messa in cassa integrazione dei lavoratori fino a settembre. Inoltre si è impegnata a collaborare con la Regione Puglia per un'utile riconversione del sito che garantisca le competenze del territorio e dei lavoratori". "Le possibilità di riconversione - ha aggiunto Vendola - saranno verificate concretamente con le istituzioni locali, i lavoratori, i sindacati e le associazioni di categoria".

 

 

OkNotizie




Tutti gli Eventi di Puglia

Consigliamo

Consigliamo

Consigliamo