Font Size

Profile

Layout

Direction

Menu Style

Cpanel

PugliaNews.org - Tutte le notizie di Puglia

Quando impararono a coltivare l'olivo e la vite, i popoli del Mediterraneo cominciarono ad uscire dalla barbaria - Tucidide, V secolo a.C.

La Regione Puglia Finanzia gli Asili nido privati

Immagine associata al documento: L'assessorato al Welfare della Regione Puglia, ha stanziato 13.500.000 euro di aiuti per finanziare 78 interventi per il potenziamento e riqualificazione dell'offerta privata degli asili nido. Si tratta di fondi FESR 2007/2013, asse III "Inclusione sociale e servizi per la qualità della vita e attrattività territoriale. Gli interventi riguardano sia ristrutturazioni e/o adeguamenti di asili nido e servizi per la prima infanzia già esistente, sia la realizzazione di nuovi asili nido e servizi educativi, nonché servizi per asili nido aziendale: "Dopo aver sostenuto e implementato la rete dei servizi pubblici per la prima infanzia - dice l'assessore Gentile - mostriamo la nostra attenzione per la rete dei servizi privati che vanno a completare l'offerta complessiva in favore dei bambini e delle bambine della nostra regione con la finalità di rendere per davvero esigibile il diritto delle famiglie a conciliare i tempi di vita e lavoro.

{affiliatetextads 1,,_plugin}Un'offerta di qualità capillarmente distribuita sul territorio che coinvolge comuni piccoli e grandi con risposte innovative non solo per l'offerta di servizi con orari flessibili, ma anche per la modernità dei percorsi educativi e formativi. La Puglia pareggia gli standard di quelle regioni che da tempo avevano realizzato livelli di offerta degni di un Paese civile. Mentre il Governo taglieggia le risorse per sostenere i servizi di welfare, penalizzando le famiglie più fragili e a rischio di povertà, la Puglia si distingue per la qualità degli interventi che vanno a sostenere anche il protagonismo delle donne. Senza servizi e senza rete di sostegno l'ingresso delle donne nel mondo del lavoro continua ad essere solo una petizione di principio".

Nello specifico i finanziamenti interesseranno:

  • Provincia di Bari: 22 strutture
  • Provincia di Foggia: 18 strutture
  • Provincia BAT: 3 strutture
  • Provincia di Taranto: 10 strutture
  • Provincia di Lecce: 8 strutture
  • Provincia di Brindisi: 4

OkNotizie




Tutti gli Eventi di Puglia

Consigliamo

Consigliamo

Consigliamo