1 Locandina Franco

L’orchestra Swing, i ballerini di Lindy Hop, le moto e auto d’epoca, i vestiti vintage, il body art, i vinili ... tutto sarà in stile anni ’40, per vivere tutti insieme una serata “ nuova ” non solo per Fragagnano, ma anche per la provincia di Taranto, vestita di quel sapore “ old fashion ”, dalle sfaccettature vintage. I Ballerini di Lindy Hop, provenienti da tutta la Regione Puglia, saranno coordinati dall’ istrionico Piero Vinciguerra detto “Roccia”, instancabile e fantasioso ballerino con un carisma straordinario e dalla sua  co-leader Angelica De Pace insieme a tutto lo staff di “ Les Flappers ” di Bari coordinato a sua volta da Marilisa Cataldo. La band diretta dal direttore artistico Larry Franco (pianoforte e voce), con una front line di tre fiati: Alberto Di Leone (tromba), Attilio Troiano (sax baritono), Massimiliano Conte (sax contralto)  ed una ancora più ritmica: Ilario De Marinis (contrabbasso), Gianfranco Masi (batteria) e lo Special Guest Dee Dee Joy (voce), farà ballare al ritmo incessante dello Swing più coinvolgente i ballerini e perché no, anche i presenti.Cattura Franco

Larry Franco 

I turisti che, come spesso accade, si lasceranno coinvolgere, lanciandosi in questo ballo diverso dal solito, ma bellissimo, armonico, coreografico e coinvolgente, proprio come si faceva negli anni ‘50 negli Stati Uniti. Il tutto sarà rallegrato da degustazioni di Primitivo, messi a disposizione, gratuitamente dalla Cantina Sociale di Fragagnano, grazie alla collaborazione col presidente, il dr. Raimondo Lanzo.

Larry Franco, in veste di direttore artistico dell’evento, dichiara: « Il connubio Primitivo e Swing, dunque, svetterà nelle memorie di chi parteciperà e di chi sarà presente a Fragagnano, venerdì 7 settembre, in questa manifestazione che il Comune ha voluto includere nella programmazione mensile del “Settembre Fragagnanese”, accogliendo fin da subito la mia idea ». Conclude: « Finalmente torno da protagonista nel suo paese d’origine, e affermo di aver trovato un grande calore da parte di tutta la comunità e grande disponibilità da parte dell’ Amministrazione Comunale, nelle persone del Sindaco Giuseppe Fischetti e dell’Assessore alla Cultura Lucia Traetta e del presidente della Cantina Sociale Raimondo Lanzo»

Cattura Franco Repertorio

Immagine di repertorio 

La singolare direzione artistica, affidata alle mani sapienti di Larry Franco, riunisce un poliedrico team d’esperti: Miss Monroe Abbigliamento Vintage da Monopoli, Mario Falcone  con il Vinyl Records da Cosenza, Body Painting di Roro’ Art di Taranto, il Vespa Club di Lizzano, l’Hair Stylist locale Mina Renna, i Santoro Pianoforti di Martina Franca, il service audio luci di Marco Caricato di Lecce e Last but not least. Il fantastico DJ Set Swing di Eddy De Marco che non poteva assolutamente mancare all’ evento. L’evento è reso possibile anche grazie alla presenza dei partners:  La BCC San Marzano di S.G, “BS salotti” di Rocco Speranza, la “Saldo Tecnica” di Vito Dell’Anna, Gianfranco Lanzo, Music Server Communication's di Antonello Briganti e la fotografa nostrana Ilaria Reggio. Appuntamento con il mondo dello Swing a Fragagnano venerdì 7 settembre 2018  per la prima edizione di “ Primitivo & Swing ”, ore 19.30.

Cattura Franco Repertorio 2

Immagine di repertorio 

 

Qui di seguito la programmazione dell’evento:

L’Associazione Culturale “ Larry Franco Music ” presenta: “ Primitivo & Swing ”, I° edizione 2018.


La Band “ Larry Franco Swing Ensemble ”: 
Larry Franco (pianoforte e voce) Alberto Di Leone (tromba), Attilio Troiano (sax baritono), Massimiliano Conte (sax contralto), Ilario De Marinis (contrabbasso), Gianfranco Masi (batteria) & Dee Dee Joy (voce).

Inizio serata con DJ Set Swing con Eddy De Marco ore 19,30
Inizio live performance con Larry Franco Swing Ensemble ore 21,30


Il DJ Set Swing di Eddy De Marco: 

"Old Beat New Generation" con le selezioni musicali old style rigorosamente in vinile e le improvvisazioni live del trombone di Eddy De MarcoSarà come essere catapultati nel decennio di Glenn Miller, di Count Basie di Fats Waller. I fremiti e le passioni della Swing Era nei solchi black dei 45 giri originali e le note aerofone armoniosamente suonate da Eddy De Marco.