Il 12 agosto al Cotriero a far girare i dischi sarà Guido Nemola, dj e producers salentino conosciuto nei più importanti club d’Europa, impreziosito e coadiuvato da Miss Mykela, la poliedrica artista che da oltre un decennio ama confrontarsi con le sonorità Urban, in un connubio che farà vibrare la pista al suono di selezioni House con tutte le sue contaminazioni deep, soulful e funky.

Il 13 agosto ai comandi della consolle del Ten ci sarà techno berlinese da far tremare i polsi: l’extraterrestre Ellen Allien  (BPitch /UFO Inc.) preceduta da Ianina (Tresor/Berlin). A completare la consolle le selezioni contaminate di Skizzo (Sk Recordings).

Amante della techno sin dall'inizio, Ellen Allien si adatta facilmente etesse uno schema tutto suo di un ipnotico sound berlinese, tra l’acid funk e il classico. Assorbe lo spazio e l'energia dei ballerini attorno a se, e con la danza riesce a creare un alone misterioso e accattivante. Resident dei più rinomati club a Nizza e Barcellona e del DC10 a New York con il Circoloco, dona al Crime Fest quel tocco necessario a rendere l’atmosfera più vibrante.

Janina è uno di quei rari artisti che è diventato nome di punta della scena berlinese con forza di volontà e talento. Entusiasta e ostinata sarebbero probabilmente due buoni aggettivi per descriverla, una dj che si è imposta sulla scena mondiale da ormai un decennio. Mentre condivide consolle con Ricardo Villalobos, Richie Hawtin, Robert Hood e Chris Liebing, arriva alla ribalta di palchi internazionali mitici come il DC10 di New York e il Berghain.

A completare la line-up del Crime Fest, Skizzo. Inizia la sua avventura artistica nell’89, proponendo un sound Housemusic vecchio style e Acid-Funk. È stato naturale scegliergli il nome d’arte proprio per le caratteristiche che contraddistinguevano la sua tecnica di  scratch. La passione per la musica, l’interpretazione di vari linguaggi e melodie, gli consentono di diversificare i suoi set con nuove contaminazioni, e con uno stile sempre nuovo ed unico, si afferma come produttore nel ‘95. Il suo sound attuale è composto principalmente da sonorità electro-melodiche miscelate a buone ritmiche minimal-tecnho, convogliate nel progetto che, nel 2006, dà vita alla sua casa discografica Sk Recordings.

Open act il giovane dj Allen, talentuoso resident del Ten Club.

Il Crime Fest 2019, il cui intento è da sempre quello di promuovere e valorizzare la club culture e le tendenze musicali più attuali e innovative, deliziando i palati di chi è amante del genere e offrendo l’opportunità a chi non lo fosse di appassionarsi, riflette nei suoi ospiti internazionali la grande attenzione che ogni anno il CRIME FEST dimostra nella scelta degli artisti.

Ingresso libero l’12 agosto. Start ore 18:00.

Ticket a 15 € + d.p. entro l’ 01:00 per il 13 agosto. Start ore 23:00.

L'evento è promosso da Naida Lab, Crime Room, Ten e Cotriero.

Infoline:

0039 3494260482

www.crimefest.it 

Privè:

0039 349 1982304

www.tenclubgallipolli.it