http://www.puntodistella.it/public/file/image/toninofucci.jpgALBERONA – Ad Alberona, nel corso dell’ultima settimana, sono caduti circa 100 centimetri di neve. Un evento eccezionale per affrontare il quale sono stati necessari lavoro, organizzazione e grande impegno da parte di tutta la Comunità. “Voglio ringraziare pubblicamente i dipendenti comunali, il personale impiegato nelle operazioni esterne, i volontari e quanti ci hanno aiutato mettendo a disposizione i loro mezzi”, dichiara il sindaco di Alberona, Tonino Fucci.

“La portata dei fenomeni meteorologici di questo periodo non poteva non arrecare disagi, ma siamo riusciti ad alleviarli, a dare una risposta soddisfacente alle esigenze della popolazione, soprattutto di quella anziana, a tenere pulito un lungo tratto della strada provinciale 130 dove poi si sino verificati problemi nei pressi di Tertiveri”. Tutte le operazioni, dallo spargimento di sale alla pulizia delle strade, sono state compiute in autonomia dal Comune di Alberona che ha coordinato le squadre di intervento.

“Per i prossimi giorni – conclude il sindaco Tonino Fucci – abbiamo chiesto ci sia dato supporto soprattutto per gli interventi nelle contrade poste al di fuori del nucleo urbano”.