Natale e Capodanno in Puglia

E' vero che c'è crisi, che i denari sono pochi e che c'è sempre altro a cui pensare. Ma il periodo verso al quale ci accingiamo dovrebbe quantomeno regalarci anche un po di ore spensierate per passeggiare, assaporari i nostri sapori locali, girovagare tra i mercatini o tra gli eventi, le sagre, i presepi viventi.

PugliaNews.org quindi vi segnalerà gli eventi migliori, le sagre più gustose e i presepi più importanti senza tralasciare la segnalazione di particolari tradizioni e piatti natalizi. Si comincia come sempre dal 22 Novembre, data nella quale i Tarantini cominciano a festeggiare il natale tramite la ricorrenza di Santa Cecilia

Faremo da guida quindi anche per i turisti che affolleranno sicuramente la nostra regione nelle festività natalizie. Intanto possiamo cominciare a darvi qualche dritta su cosa cucinare durante le cene e i fastosi pranzi delle festività.

Cercate informazioni sui Presepi di Puglia? Ecco una semplice guida

E ancora, Speciale Grande Salento - Il natale così come viene vissuto nel tacco d'Italia tra presepi viventi, antiche tradizioni e culti millenari.

http://fastpay2.files.wordpress.com/2009/02/115.jpgTrascorrete il Natale a Bari? Cliccate qui e scoprirete come la città si è addobbata per le feste con eventi, tradizioni e manifestazioni natalizie. E in più giorno 31 Dicembre 2011 la festa in piazza sarà allietata da un concerto live degli Elio e le Storie Tese! Da non perdere inoltre il consueto appuntamento, a Putignano, con la notte di Santa Lucia e i suoi suggestivi falò!

Trascorrerete invece il Natale a Foggia? Clicca qui per conoscere tutti gli appuntamenti della rassegna comunale "Aria di Natale 2011". Inoltre c'è la II edizione di "Presepi in Mostra 2012"

Qualche idea per Capodanno 2015 in Puglia? Per chi vuole trascorrere il capodanno ad Otranto c'è sempre la famosa "Alba dei Popoli". Quest'anno saranno ospiti nella serata del 31 Dicembre gli Stadio.

Se preferite il folk la più grande festa in tema si terrà il 31 Dicembre 2011 ad Apricena (FG).

Nel Brindisino c'è un ricco ed articolato programma natalizio a Ceglie Messapica.