Non solo un omaggio a una delle più grandi ballerine del ventesimo secolo, ma una vera e propria serata tributo in cui musica, arte e spettacolo celebrano un’icona internazionale dal grande legame con la Puglia. «Carla è l’opera»: galà d’eccezione per tenere i riflettori sempre accesi su Carla Fracci: simbolo italiano della danza in tutto il mondo.

Read more ...

Il Bari Piano Festival 2021, promossa dalla Regione Puglia e realizzata dal Teatro Pubblico Pugliese con Puglia Promozione e giunta alla sua quarta edizione, sfida le difficoltà del periodo proponendo grandi artisti della scena internazionale e spettacoli di forte interesse, capaci di associare al pianoforte, declinato soprattutto nella dimensione della contemporaneità, varie espressioni artistiche, dalla scrittura alla recitazione, alla danza. Le proposte di repertorio comprendono, quest’anno, musicisti come Stockhausen, Ligeti e Berio, ma anche Battiato o il jazz di Dan Tepfer e Omar Sosa.

Read more ...

Dopo l’anteprima sold out del concerto di Venerus, il 17esimo Locus Festival si prepara a entrare nel vivo. Dal 30 luglio al 18 agosto – con uno speciale finale il 29 agosto a Bari – la rassegna capace in pochi anni di rendere Locorotondo una delle mete più gettonate tra gli appassionati di musica, animerà il borgo affacciato sulla Valle d’Itria e altre incantevoli location di uno fra i territori più belli della Puglia con oltre 30 eventi molti dei quali già sold out.

Read more ...

Sabato 31 luglio alle ore 20 nel Chiostro delle Clarisse a Noci (via Porta Putignano), ci sarà la presentazionedell’installazione diNicola Genco, intitolata Passi falsi. Riflessioni sull’Antropocene, a cura della critica d’arte Lia De Venere.

Read more ...

Storie che vengono dal mare. Racconto in musica con Antonio Stragapede, Mola di Bari 04/08/2021. Nell’ambito del Festival Kantun Winka, parte del progetto Sud chiama Sud finanziato dalla Regione Puglia - Programma Straordinario 2020 in materia di Cultura e Spettacolo Azione 2 - e realizzato dall’associazione Alma Terra APS-ETS, In folio - Associazione culturale e Centro Studi Erasmo organizzano “Storie che vengono dal mare” con il maestro chitarrista Antonio Stragapede che darà vita a un racconto musicale di uomini che hanno attraversato il mare abbandonando la propria terra, nella speranza di un futuro migliore e di riscatto personale e sociale.

Read more ...

5 Settembre 2021 - MAX GAZZÈ live all'Acqua in Testa Music Festival a MOLA DI BARI presso Castello Angioino.
Max Gazzè riprende il suo basso e torna in tour. Sarà un'estate live quella dell'artista, che in questi mesi non si è mai fermato e ha continuato a produrre musica, pubblicando il suo nuovo disco "La matematica dei rami", prodotto insieme alla Magical Mystery Band, tra underground e pop, elettronica e rock.
Read more ...

More Articles ...