E’ tutto pronto per l’ottava edizione dei Mercati della Terra e del Mare di Torre Guaceto. Quest’anno la kermesse storica del Consorzio e Slow Food Puglia sarà itinerante. Convegni, cucina di strada e stand a Serranova, la sera, le cene didattiche a cura di chef italiani e albanesi nei ristoranti del territorio. 

Read more ...

Ritorna il CEGLIE JAZZ OPEN FESTIVAL, attivo a Ceglie Messapica da numerosi anni, con una nuova formula: 3 postazioni (piazze, vicoli, angoli caratteristici del centro storico) con 3 diverse formazioni musicali.

I mercoledì 14, 21, 28 luglio e 4, 11, 18 agosto si esibiranno Jazzisti in piccole formazioni, provenienti non solo dalla Puglia, con una formula vincente: creare delle sinergie fra giovani talenti del territorio e musicisti di fama.

Read more ...

manifestoL’Associazione Nazionale Protezione Civile sezione di Francavilla Fontana, in collaborazione con l’Istituto d’istruzione superiore “De Marco – Valzani” e il patrocinio della città di Francavilla Fontana organizza - venerdì 8 marzo ore 10.30 presso Castello Imperiali – il convegno dal titolo “Il ruolo della Donna nel mondo del volontariato”.

In occasione della Giornata internazionale della donna la Prociv – Arci – sezione di Francavilla Fontana – ha voluto dedicare un importante convegno, il cui tema è la centralità del ruolo femminile nel Terzo settore, alla memoria di due giovani associate, Marisabel e Valentina, tragicamente scomparse nel novembre scorso.

Read more ...

È in programma dal 16 al 18 luglio a Ceglie Messapica la ventiquattresima edizione de La Ghironda Summer Festival, un’invasione di acrobazie, giocoleria, teatro delle ombre, concerti a pedali, street music, teatro dei piedi e animazioni per lo storico festival che celebra l’incontro da popoli e culture. L’appuntamento, organizzato da la Ghironda in collaborazione con Regione Puglia FCS 20014/2020 Patto per la Puglia – Investiamo nel vostro futuro e Comune di Ceglie Messapica sponsor partner Marangi Strumenti Musicali, parte Venerdì 16 luglio dalle ore 20.30 al Teatro Comunale di Ceglie Messapica con Giulio Linguetti, artista di strada, circense e attore e la sua irresistibile performance mentre in Piazza San Antonio in scena il Riciclato Circo Musical, gruppo musicale che utilizza materiali di recupero e oggetti di uso comune per ottenere strumenti musicali, ispirati a strumenti tradizionali o completamente nuovi ed inventati.

Read more ...

Sabato 24 Gennaio torna al Dopolavoro Live Club di Brindisi “BOOM Dancehall Party”, la festa reggae targata 100% Giamaica.

Un party unico e inimitabile, la serata perfetta per lasciarsi trasportare dai ritmi in levare assistendo alle esibizioni live e alle migliori selezioni da ballare per tutta la notte.

Largo ai bassi e ai ritmi che dalle dancehall giamaicane hanno contagiato ed influenzato la musica di tutto il mondo negli ultimi anni, con protagonista d'eccezione l'ambasciatore del reggae in Italia, colui che più di tutti e prima di tutti ha contribuito a diffondere in lungo e in largo la musica in levare: Lampa Dread.

Classe 1962, salernitano di origine, nato in Svizzera ma cresciuto a Roma, Lampa Dread è tutt’oggi una delle figure del panorama reggae italiano più conosciute ed apprezzate sia a livello nazionale che internazionale.

Fondatore nel 1991 del primo sound system della capitale, One Love Hi-Powa, crew che inizia subito a farsi apprezzare sia a livello italiano che a livello mondiale grazie alla partecipazione a varie dances e a vari sound clash, le sfide tra sound system, ha partecipato insieme con il sound a festival di primissima importanza come il prestigioso Death Before Dishonour (che si tiene in Giamaica), al World Cup Clash e al World Tag Team Clash (che invece si tengono a Londra). Un percorso culminato nel 2010 con la vittoria del celebre International Reggae & World Music Awards nella sezione Most Popular Selector Sound.

Dal 1998 fino al 2010 Lampa Dread ha vissuto a Kingston,capitale della Giamaica, dove ha aperto un proprio negozio di vinili, il One Love Jamaican Int’I Distributors, per far conoscere a livello mondiale le ultime uscite discografiche giamaicane e per lanciare la propria etichetta One Love Records. Tornato in Italia, continua ad essere un punto di riferimento per la musica reggae in tutto il mondo.

A far compagnia a Lampa Dread sul palco del Dopolavoro Live Club il meglio della scena reggae pugliese con il Fire Burn Sound, il sound brindisino per eccellenza, primi a diffondere in città la musica reggae nel lontano 1995, Rankin Lele e Papa Leu (Adriatic Sound), due vere e proprie icone del Raggamuffin salentino, e Morello Selecta, uno dei principali dj di nuova generazione e vera e propria promessa del panorama musicale salentino.

INFO

Dopolavoro Live Club

Piazza Francesco Crispi, 38

Brindisi

Infoline: 0831 1985268

Ingresso: 3 euro

SAN PANCRAZIO (BR) - Sabato 27 e Domenica 28 Ottobre 2012 si terrà a San Pancrazio Salentino la Sagra del Fungo e del Vino. Tutte le pietanze a base di funghi della sagra sono preparate sotto la direzione dallo chef sampancraziese Sergio Martella. Quest'anno lo chef presenterà, per la prima volta nella storia della sagra, la specialità del gelato ai funghi. Dalle ore 19:00 è possibile visitare la chiesa di S. Antonio da Padova e fino alle 21:00 sarà disponibile una guida. Di seguito il programma...
Read more ...

More Articles ...