PALAGIANO (TA). TUTTI GLI EVENTI ESTIVI DEL PROGETTO CANTIERI DI DINAMISMO SOCIALE. Laboratori, teatro, rassegna cinematografica e musicale, presentazione di libri. Insieme Comune di Palagiano, Legambiente, l’associazione socio-culturale “Luce&Sale”, l’associazione “Z.N.S. Project” e Legalitria per una programmazione di eventi, che hanno l’obiettivo di favorire la partecipazione e il coinvolgimento di giovani del posto in attività in grado di stimolare la creatività e sensibilizzare a comportamenti di cittadinanza attiva, ispirati alla legalità, al rispetto e all’accettazione dell’altro.

Read more ...

Diciotto concerti, due feste “Famiglia al centro” con artisti di strada, mostre, escursioni, convegni danteschi, visite guidate, serate cinematografiche, eventi sportivi, incontri con personaggi della politica e della cultura, laboratori e serate enogastronomiche, e poi l’Ultra Moenia Festival con una tre giorni “esperenziale” ricchissima di appuntamenti per rimettere al centro storia, arte e cultura.

Read more ...

Dal 9 all’11 luglio, al Parco Archeologico di Manduria, concerti ed eventi. E fanno tappa anche gli Avion Travel.

Concerti, mostre, spettacoli e convegni. E ancora visite guidate, immersioni, passeggiate naturalistiche e laboratori. Tre giorni di eventi nell’“Ultra Moenia Festival- Mediterraneo al centro oltre le mura” che, dal 9 all’11 luglio, è pronto ad accendere i riflettori su Manduria, in provincia di Taranto.

Read more ...

Personaggi che prendono vita in un’esperienza immersiva. Dalla Magna Grecia al Medioevo bizantino-normanno sino alla Seconda Guerra Mondiale: “Tra i vicoli della Storia” tutto può accadere. Ecco allora il debutto dell’originale evento ideato e organizzato dall’associazione di rievocazione storica “I Cavalieri de Li Terre tarentine” in collaborazione con l’associazione “Time Line” e il supporto del Comune di Taranto che lo ha inserito nel calendario di appuntamenti estivi. Nel segno della destagionalizzazione dell’offerta culturale e turistica. Nel weekend dal 25 al 27 settembre (e con replica dal 2 al 4 ottobre) un angolo della città si animerà con i rievocatori che faranno vivere periodi storici particolarmente significativi. Ogni personaggio è studiato nei minimi dettagli, complici gli abiti frutto di una ricerca filologica. Ma nel corso delle giornate spazio anche alla conoscenza dei luoghi grazie alle guide turistiche abilitate che accompagneranno i visitatori tra castello Aragonese, gli stretti vicoli e palazzo Amati.

Read more ...

La grande opera lirica torna a Taranto insieme al turismo, alla cultura, all’enogastronomia. Al Teatro Fusco di Taranto è stato presentato il programma del Taranto Opera Festival 2021, Festival della musica e dell'opera – l’emozione della lirica, promosso ed organizzato dall’Associazione musicale Domenico Savino e dal Comune di Taranto, con il patrocinio del Ministero per i beni e le attività culturali, della Regione Puglia - assessorato industria turistica e culturale e Fondo Sviluppo e Coesione, del Comune di Taranto, dell’Unione Europea e in collaborazione con Puglia Sounds, Teatro Pubblico Pugliese, Common Time e Banca di Taranto.

Read more ...

Luglio, come tradizione, si apre con il Festival Internazionale della Chitarra- Città di Mottola (in provincia di Taranto) che taglia il traguardo delle 29 edizioni. Una delle manifestazioni più importanti di Puglia, caratterizzata da anteprime ed esclusive nazionali e regionali, conosciuta in tutto il mondo per la partecipazione di artisti ritenuti tra i più talentuosi e la presenza nel circuito EuroStrings quale unica realtà in tutta Italia. Questo e molto altro nel Festival che quest’anno prevede 17 concerti dal vivo (tutti gratuiti tranne quello di giorno 10), concorsi, dibattiti ed esibizioni online. Ingressi su prenotazione nel rispetto della normativa anti-Covid su www.mottolafestival.com. «Ancora una volta offriamo al nostro affezionatissimo pubblico un cartellone ricchissimo con ospiti di altissimo livello» commenta con orgoglio il direttore artistico, il Maestro Michele Libraro.

Read more ...

L'Archeoclub  d'Italia - sede di Manduria, ai fini della promozione del nostro patrimonio culturale, organizza visite notturne avvalendosi di guide abilitate dalla Regione Puglia.
 
L'evento " Notti di luna piena al Parco" consentirà di vivere l'emozione di riscoprire il nostro Parco archeologico in un' atmosfera insolita.
Le date previste sono:
 
10 agosto
9 settembre
8 ottobre.
 
Orari: primo turno ore 21.00; secondo turno ore 22.00.
In tali serate saranno proiettati video sul nostro territorio paesaggistico ed architettonico.
 
Per info 331 25 65 635
 
Cittadinanza e turisti invitati!

More Articles ...