Storie che vengono dal mare. Racconto in musica con Antonio Stragapede, Mola di Bari 04/08/2021. Nell’ambito del Festival Kantun Winka, parte del progetto Sud chiama Sud finanziato dalla Regione Puglia - Programma Straordinario 2020 in materia di Cultura e Spettacolo Azione 2 - e realizzato dall’associazione Alma Terra APS-ETS, In folio - Associazione culturale e Centro Studi Erasmo organizzano “Storie che vengono dal mare” con il maestro chitarrista Antonio Stragapede che darà vita a un racconto musicale di uomini che hanno attraversato il mare abbandonando la propria terra, nella speranza di un futuro migliore e di riscatto personale e sociale.

Read more ...

Sabato 31 luglio alle ore 20 nel Chiostro delle Clarisse a Noci (via Porta Putignano), ci sarà la presentazionedell’installazione diNicola Genco, intitolata Passi falsi. Riflessioni sull’Antropocene, a cura della critica d’arte Lia De Venere.

Read more ...

Dopo l’anteprima sold out del concerto di Venerus, il 17esimo Locus Festival si prepara a entrare nel vivo. Dal 30 luglio al 18 agosto – con uno speciale finale il 29 agosto a Bari – la rassegna capace in pochi anni di rendere Locorotondo una delle mete più gettonate tra gli appassionati di musica, animerà il borgo affacciato sulla Valle d’Itria e altre incantevoli location di uno fra i territori più belli della Puglia con oltre 30 eventi molti dei quali già sold out.

Read more ...

PALAGIANO (TA). TUTTI GLI EVENTI ESTIVI DEL PROGETTO CANTIERI DI DINAMISMO SOCIALE. Laboratori, teatro, rassegna cinematografica e musicale, presentazione di libri. Insieme Comune di Palagiano, Legambiente, l’associazione socio-culturale “Luce&Sale”, l’associazione “Z.N.S. Project” e Legalitria per una programmazione di eventi, che hanno l’obiettivo di favorire la partecipazione e il coinvolgimento di giovani del posto in attività in grado di stimolare la creatività e sensibilizzare a comportamenti di cittadinanza attiva, ispirati alla legalità, al rispetto e all’accettazione dell’altro.

Read more ...

Diciotto concerti, due feste “Famiglia al centro” con artisti di strada, mostre, escursioni, convegni danteschi, visite guidate, serate cinematografiche, eventi sportivi, incontri con personaggi della politica e della cultura, laboratori e serate enogastronomiche, e poi l’Ultra Moenia Festival con una tre giorni “esperenziale” ricchissima di appuntamenti per rimettere al centro storia, arte e cultura.

Read more ...

Locandina dello Spettacolo del 31 luglio 2021

Prende il titolo dall'ultimo verso del XXXIV canto dell'Inferno dantesco, lo spettacolo musico-teatrale di sabato 31 luglio organizzato dall' Associazione Filarmonica Città di Gallipoli presieduta da Luciano Alemanno, con il contributo dell'Amministrazione Comunale e la partecipazione del Leo Club e della Fidas di Gallipoli e dell'Istituzione Concertistica Salentina .

Read more ...

Ritorna il CEGLIE JAZZ OPEN FESTIVAL, attivo a Ceglie Messapica da numerosi anni, con una nuova formula: 3 postazioni (piazze, vicoli, angoli caratteristici del centro storico) con 3 diverse formazioni musicali.

I mercoledì 14, 21, 28 luglio e 4, 11, 18 agosto si esibiranno Jazzisti in piccole formazioni, provenienti non solo dalla Puglia, con una formula vincente: creare delle sinergie fra giovani talenti del territorio e musicisti di fama.

Read more ...

Vinicio Capossela, Venerus, Ariete, Francesco Bianconi, Emma Nolde,Cristina Donà, Cristiano Godano, Paolo Benvegnù, Bombino e Adriano Viterbini, Roberto Angelini, Colombre, Gianluca De Rubertis, Vipra sono solo alcuni degli ospiti della quindicesima edizione del SEI Festival. Con il claim #wecanbeheroes, dall’11 luglio al 27 agosto tra il Castello Volante di Corigliano d’Otrantoe il centro storico di Melpignano, il festival salentino ideato, prodotto e promosso da Coolclub, con la direzione artistica di Cesare Liaci, proporrà un fitto programma di concerti, presentazioni, incontri, residenze artistiche e altri momenti di confronto.

Read more ...

5 Settembre 2021 - MAX GAZZÈ live all'Acqua in Testa Music Festival a MOLA DI BARI presso Castello Angioino.
Max Gazzè riprende il suo basso e torna in tour. Sarà un'estate live quella dell'artista, che in questi mesi non si è mai fermato e ha continuato a produrre musica, pubblicando il suo nuovo disco "La matematica dei rami", prodotto insieme alla Magical Mystery Band, tra underground e pop, elettronica e rock.
Read more ...

È in programma dal 16 al 18 luglio a Ceglie Messapica la ventiquattresima edizione de La Ghironda Summer Festival, un’invasione di acrobazie, giocoleria, teatro delle ombre, concerti a pedali, street music, teatro dei piedi e animazioni per lo storico festival che celebra l’incontro da popoli e culture. L’appuntamento, organizzato da la Ghironda in collaborazione con Regione Puglia FCS 20014/2020 Patto per la Puglia – Investiamo nel vostro futuro e Comune di Ceglie Messapica sponsor partner Marangi Strumenti Musicali, parte Venerdì 16 luglio dalle ore 20.30 al Teatro Comunale di Ceglie Messapica con Giulio Linguetti, artista di strada, circense e attore e la sua irresistibile performance mentre in Piazza San Antonio in scena il Riciclato Circo Musical, gruppo musicale che utilizza materiali di recupero e oggetti di uso comune per ottenere strumenti musicali, ispirati a strumenti tradizionali o completamente nuovi ed inventati.

Read more ...