Il caro Francesco era partito da lontano tuonando fulmini e saette contro Vendola da un anno a questa parte lamentandosi di errori che in verità erano stati commessi dal suo partito. Vaneggiando, ancora dopo cinque anni, di primarie truccate e della mancata Presidenza che a lui sarebbe dovuta andare, ha inondato i giornali di comunicati stampa chiedendo una nuova coalizione e un nuovo nome da proporre alla Presidenza. Quale nome? Il suo ovviamente!

{affiliatetextads 1,,_plugin}Già nella scorsa riunione del PD prima di Natale nella votazione tra "Emilianisti" e "Anti-Emilianisti" si era intrufolato lui con il suo gruppetto dichiarando di astenersi dal votare, perchè probabilmente lui non voleva che venisse candidato nè Vendola, nè Emiliano. Indovinate un po per chi patteggiava? Un candidato che si è auto imposto lavorando contro il centrosinistra, contro Vendola e contro Emiliano.

Oramai non mi stupisco più di nulla, spero solo che questa farsa del mandato esplorativo duri il meno possibile e il PD decida cosa voglia fare. Noi una certezza la teniamo e si chiama Nichi Vendola. Di persone al quale brucia dietro e cova rancora e ambizione personale sinceramente non ne sentiamo il bisogno.