«Ringrazio per la fiducia riposta nei miei confronti e a nome dell’organizzazione che rappresento porgo sinceri auguri di buon lavoro al nuovo presidente Cesareo e a tutti i membri del consiglio camerale», ha dichiarato il presidente Pietro De Padova dell’area Due Mari di Cia Agricoltori Italiani di Puglia.

 «Lavoreremo per rilanciare il comparto e lo faremo con la serietà e l’esperienza che da sempre ci contraddistingue – ha aggiunto De Padova – Promuoveremo una serie di iniziative volte a raccordare il settore agricolo con quello agroindustriale. Lo faremo, su impulso del presidente, strizzando l’occhio anche a commercio e turismo».

 La neonata Camera di Commercio di Brindisi e Taranto, nuovo soggetto giuridico derivante dall’accorpamento dei due vecchi enti camerali (Brindisi e Taranto), costituito ai sensi del decreto del ministro dello Sviluppo economico del 16 febbraio 2018, diventa così la seconda in Puglia dopo quella di Bari; ha sede legale a Taranto e avrà due sedi operative: una a Taranto e una a Brindisi.