L'importanza della cura personalizzata. L'odontoiatra Nuzzolese sottolinea che la riabilitazione di una masticazione non dovrebbe essere vista come un semplice intervento tecnico, ma come un processo personalizzato che tiene conto delle esigenze biologiche specifiche di ciascun paziente. Le cure su misura consentono di ottenere risultati molto diversi, garantendo una maggiore attenzione alla salute e al benessere nel lungo termine. Invece di optare per cure all'estero, i cittadini dovrebbero considerare la possibilità di scegliere professionisti qualificati che possano offrire soluzioni personalizzate e basate sulle esigenze individuali. Peraltro il paventato risparmio del 70% andando in Albania è semplicemente uno slogan, poiché anche in Puglia il cittadino può trovare medici dentisti "low cost" che offrono cure con tariffe molto simili con l'ulteriore vantaggio della possibilità di una dilazione nei mesi.

Il dovere deontologico di tutelare i pazienti dalle cure all'estero. Mentre il turismo dentale può sembrare una scelta conveniente, ci sono rischi associati che possono compromettere la salute dei pazienti. In alcuni casi, i trattamenti all'estero potrebbero non rispettare gli standard sanitari o potrebbero essere eseguiti da professionisti molto qualificati ma con troppa fretta di concludere la cura. Optando per cure da specialisti Pugliesi, i pazienti possono beneficiare della conoscenza e dell'esperienza di medici che operano nel loro paese di residenza, iscritti in un Ordine dei Medici che supervisiona la loro preparazione e obbligo di aggiornamento, e persino della possibilità di una rivalsa medico-legale in caso di trattamenti di qualità non adeguate o veri e propri errori tecnici.

La consulenza professionale come punto di partenza anche nella prospettiva di un vero risparmio. Per fare una scelta informata riguardo alle cure dentali, Nuzzolese consiglia di iniziare con una consulenza professionale da parte di un dentista di fiducia. Un dentista qualificato può valutare le esigenze individuali del paziente, esaminare aspetti anamnestici e proporre un piano di trattamento personalizzato, tenendo conto delle condizioni generali e dentali, dei problemi specifici e delle esigenze e delle aspettative del paziente. Questo approccio mirato consente di ottenere risultati migliori, in un tempo di cura più ampio rispetto alle due settimane, ma più sicuro per il risultato da raggiungere, permettendo anche di dilazionare comodamente il costo della cura.

L'appello del dottor Nuzzolese ai cittadini di puntare a cure su misura, ha l'obiettivo di tutelare la salute orale a lungo termine, senza illusioni su un risparmio del 70% che in realtà è solo propaganda e di educare tutti i cittadini alla prevenzione dentale e alla conservazione dei propri denti. in altre parole il vero risparmio si raggiunge conservando i propri denti, sottolinea il dottor Nuzzolese.
L'Albania offre professionisti qualificati ma non è immaginabile una cura a lungo termine facendo continui viaggi all'estero. Gli specialisti odontoiatri Pugliesi sono qualificati e affidabili e offrono cure personalizzate rispettando i tempi di guarigione, indicando chiaramente il nome e l'iscrizione all'Ordine dei Medici, assumendosi tutte le responsabilità anche medico-legali dei trattamenti eseguiti. Questo significa maggiore tutela dei pazienti rispetto alle cure all'estero e punto di partenza per prendere una decisione informata riguardo alle cure dentali più indicate.