Giovani talenti desiderosi e bisognosi di trovare il proprio ruolo lavorativo e non solo, in una terra che ha davvero tanto da offrire ma che ha bisogno di sinergie fra tutti gli operatori del settore per il raggiungimento di un progetto a lungo termine.

{affiliatetextads 1,,_plugin}Il Festival di Pasqua nasce dalla congiuntura ideale di elementi artistici e tradizionali radicati nella città; la tradizione celebrativa della Santa Pasqua, in una terra da sempre indissolubilmente legata alla liturgia pasquale, la cui fama ha travalicato i confini nazionali, è un punto di inizio fondamentale per un progetto che vuole valorizzare un tessuto culturale come il nostro, ricco di tradizione popolare e cultura sacra (basti pensare al patrimonio architettonico di particolare bellezza e solennità delle chiese e cattedrali).

Un Festival di Pasqua, il primo, nato dalla volontà di dialogo tra gli operatori culturali e le istituzioni, per la costruzione ed il rilancio, in particolare a livello turistico, di un territorio di grande bellezza come il nostro. Un restyling funzionale di quello che vogliamo e crediamo possa diventare la storia futura di una città che rinasce.