Sinfonie, melodie tanghere e danza sui palchi di FOGGIA, BARLETTA, GROTTAGLIE, BITONTO, BARI, BRINDISI, LECCE. Ed anche quest'ultimo grande appuntamento conta sulla collaborazione di Slow Food che curerà il laboratorio del gusto del 6 aprile “Valorizzazione della riserva marina di Torre Guaceto attraverso i prodotti dell’alto salento" a Carovigno, ore 18.30 Centro Visite Serranova. Per i partecipanti ai Laboratori del Gusto, sarà possibile accedere ad una visita guidata della Riserva di Torre Guaceto, a cura della Cooperativa THALASSIA. Partenza della visita guidata: ore 15:30 dal Parcheggio di PUNTA PENNA GROSSA

Per info sulla visita guidata: Centro Visite della Riserva di Torre Guaceto – 0831/989885. 
Musica per eccellenza al Teatro Piccinni di Bari, alle 21.00, con l’Orchestra Sinfonica "TITO SCHIPA" di Lecce in “Concerto spirituale di Pasqua”. In programma le celeberrime sonate di Mozart, Vivaldi e Bach. Musiche tanghere al Teatro Curci di Barletta con l’Orchestra della Magna Grecia; ed ancora al Teatro Traetta di Bitonto il concerto "Streghe", della VenusOrchestra, fondata e diretta da Teresa Satalino, che debutta in prima nazionale per Puglia Show Time. “Streghe” è uno spettacolo intermediale che vede l’interazione delle musiciste della VenusOrchestra e delle danzatrici di ResExtensa.

{affiliatetextads 1,,_plugin}Al Nuovo Teatro Verdi di Brindisi si esibirà l’orchestra Sinfonica della Provincia di Bari assieme al coro Lirico Sinfonico pugliese con “Stabat Mater” di Gioacchino Rossini. Doppio appuntamento a Foggia, alle 18.00 in Piazza Cesare Battisti (antistante al Teatro Giordano), con il concerto dell’Orchestra di Fiati del conservatorio “Tito Schipa” di Lecce, ed alle 21.00 al Teatro del Fuoco con la Jazz Studio Orchestra diretta da Paolo Lepore con “Missa Luba” per soprano, coro misto e percussioni, arrangiamenti di Guido Haazen, e “Passion” per voce recitante ed ensemble di Paolo Lepore.  
Un intenso concerto da camera al Teatro Monticello di Grottaglie a cura dei Solisti dell’Accademia dei Cameristi. In programma la Sonata in re maggiore di Ludwig Van Beethoven, Adagio e Allegro di Robert Schumann, e Sonata di Sergej Rachmaninov.   Infine, il Politeama Greco di Lecce il concerto del Collegium Musicum, con il trittico “Divertimento” di Wolfang Amadeus Mozart, “Sinfonia X in Si Minore” di Felix Mendelssohn Bartholdy, “Amarcord” suite per tromba, pianoforte e orchestra d’archi di Nino Rota e La Strada  suite per tromba, pianoforte e orchestra d’archi di Nino Rota.  Tutti i concerti avranno inizio alle ore 21.00.

INGRESSO LIBERO  Posti limitati alla capienza dei teatri.

MODALITA' D'INGRESSO
a) Prenotazione on-line:
E' possibile prenotare i propri posti a sedere inviando un’email
all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro le ore 21:00 di
venerdì 2 aprile 2010, specificando:
-        nome e cognome di ogni spettatore
-        teatro/i
-        spettacolo/i
La prenotazione è nominativa, strettamente personale (sarà necessario
presentare un documento di identità su richiesta al botteghino), a posto
unico per spettacolo.
Per completare la prenotazione è necessario recarsi al botteghino del teatro
per ritirare il tagliando/voucher di prenotazione entro 30 minuti prima
dello show.
b) Posti senza prenotazione:
In mancanza di prenotazione on-line, è possibile recarsi ai botteghini dei
teatri e ritirare un tagliando/voucher per lo spettacolo di interesse,
secondo la disponibilità di posti.