sabato 1° e domenica 2 maggio
Nel teatro Piccinni, organizzato dalla Comunità di Gesù, si svolgerà il Meeting Internazionale di Pace fra le Nazioni “Kairos 2010”. Al termine, domenica 2 maggio a partire dalla basilica di San Nicola avrà luogo la Marcia della Pace.

{affiliatetextads 1,,_plugin}sabato 1° e domenica 2 maggio
Nell’ambito del progetto “La primavera della solidarietà”, organizzato da UISP Bari, al parco di Largo 2 giugno avrà luogo “Sport in piazza / Diamoci una mossa”. Duemila bambini in festa con musica, spettacoli, colori e tanta voglia di respirare sport e aria pulita.

sabato 1° e domenica 2 maggio
SalsApulia
, mega raduno salsero del sud Italia presso il Mulata Latin Social Club en Bari, stages, spettacoli, esibizioni, concerti, musica dal vivo e divertimento con la partecipazione di artisti e maestri cubani ed internazionali.

domenica 2 maggio
Alle 9.00, con partenza da piazza Diaz, sul lungomare cittadino, al via Barincorsa 2010, con le tre manifestazioni che caratterizzano ormai tradizionalmente l’evento: Maratonina del Levante, Correndo per Bari e Maratolice

domenica 2 maggio
A partire dalle 10, rievocazione del Gran premio di Bari di Formula uno organizzata dall’Old Cars Club con la collaborazione dell'Automobile club Bari e del Lions club Bari Drivers of old cars e con il patrocinio di Comune, Provincia di Bari, Regione Puglia, Autorità portuale e IX Circoscrizione

E inoltre, tra le manifestazioni inserite nel calendario del  “Maggio Barese” sono previste le seguenti iniziative:

sabato 1° e domenica 2 maggio - Sala Murat
Presso la Sala Murat la mostra: “L’icona barese” Associazione Centro Storico

domenica 2 maggio
ore 20,00 - Chiesa Santa Chiara
Presso la chiesa di Santa Chiara la lettura scenica: “Cinque viaggi di un Santo” Nuove Produzioni Spettacolari