A luglio la Foresta Umbra si trasforma in un teatro a cielo aperto, ove protagonista assoluta è la natura e l’arte più genuina di cui l’uomo è capace. Giunta alla 3ª Edizione, Umbra Forest Folk è un evento che punta a valorizzare la cultura etnica popolare garganica ma anche e soprattutto luogo di incontro tra i popoli del mondo ponendo in risalto l’ambiente quale eccellenza fra le opere d’arte. Creatore e motore di questo evento il M.tro Michele Mangano con la sua Associazione “La Bella Cumpagnie”. Due giornate intere, dalla mattina alle 10.30 fino a sera alle 22.30, dedicate all’arte in generale con piccoli concorsi di pittura, workshop di teatro e mimica, intrattenimenti per grandi e piccini con clown e ventriloqui, stage di danza e musica dal mondo, dalle veloci tarantelle e pizziche del nostro Meridione alle sonorità dispari dei Balcani, dai trascinanti ritmi di samba e batucada alle chitarre jazz degli zingari manouche francesi, dal flamenco alle bulerias, passando per la curenta occitana e le danze franco-provenzali.

{affiliatetextads 1,,_plugin}E non solo: musica andina, la canzone classica napoletana, musica celtica, le percussioni afro-cubane e il reggae, la musica comica… un festival folk che al terzo anno di vita è già in grado di presentare una ricca e interessante selezione di gruppi legati alla musica folk, pura o “contaminata” . Il tutto incorniciato dalle degustazioni di specialità enogastronomiche a cura di Campagna Amica-Coldiretti. L’evento sarà in collaborazione con: Regione Puglia-Ass. Servizio Foreste e Ass. al Turismo, Viaggiare in Puglia, Provincia di Foggia-Ass. alla Cultura e Ass. all’Ambiente, Parco Nazionale del Gargano, Comune di Monte Sant’Angelo, Camera di Commercio di Foggia, Comune di Vico del Gargano, APT Bari, FAI Foggia, BCC San Giovanni Rotondo, Coldiretti Foggia, Corpo Forestale dello Stato. Una festa popolare che coinvolge e appassiona tutti, grandi e piccini, accomunati dal piacere della bella musica, la vita all’aria aperta e il rispetto per l’ambiente: … la musica è un efficace mezzo comunicativo…

Per Info: segreteria organizzativa telefax 0884.55.13.23 - 349.69.53.448 – email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.