Lo stereo dei Titor avrà sicuramente macinato per anni Fugazi, Refused, At The Drive-In e Husker Du ma anche AC/DC, Black Sabbath e MC5... e la “puzza” di Torino comincia a farsi sentire, da lontano un miglio!
La scelta di esprimersi attraverso testi e parole (e l'uso della lingua italiana) che possano essere un veicolo di scambio, di provocazione e di conoscenza: talvolta anche in maniera “indiretta”, ironica e irriverente nei confronti della società (ma anche nei confronti di se
stessi...) utilizzando anche linguaggi, slogan, luoghi comuni e stereotipi attinti dall'immaginario del mondo del rock.
Infine, i live di Titor: una reale esperienza per chi ha avuto la fortuna/sfortuna di vederli. Sabino, sul palco (coadiuvato dalle graffianti e “nervose” chitarre di Sandro e dal muro sonoro della sezione ritmica) getta la maschera, tradendo un'apparente “tranquillità emotiva”, nonché quella di serio(so) testierista/pianista de I Treni All’Alba, per trasformarsi in un demone puro, trascinando gli ascoltatori in un delirio adrenalinico hic et nunc, per uno spettacolo live crudo, sputato in faccia con sincerità, spietatezza e autocritica totale.

Un live di TITOR non ha mai lasciato "indifferente" il pubblico presente, tanto da suscitare un interesse immediato e totale nei confronti della band, anche da parte di produttori e “addetti ai lavori”.
Oggi TITOR è finalmente pronto...

“Ogni cosa possibile può succedere o succederà.”

ROCK IS BACK (2011, INRI): 9 brani di puro impatto sonoro e comunicazione/provocazione culturale.
Attraverso un climax concettuale narrato con il linguaggio abrasivo della musica rock elettrificata, tendenzialmente violenta e allo stesso tempo potente e nervosamente rumorosa e veloce, e partendo da una struggente e consapevole matrice culturale “hardcore/punk”, viene cantata la disperata e visionaria immagine di vari “spaccati” del nostro presente storico.

after

DJSET rock/noise/punk


Ingresso con tessera Arci 2012
Info: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - 3298044240