Un grande evento,reso possibile dalla Banca Carime, il partner culturale per la Stagione 2010-2011 dell’Orchestra ICO della Magna Grecia, che presenta una assoluta particolarità: si tratta di un concerto che l’intervallo dividerà in due microcosmi musicali assolutamente diversi.

Nella prima parte del concerto Serena Autieri, artista poliedrica e completa, grande attrice di teatro e popolarissima per le fiction televisive, interpreterà, accompagnata dall’Orchestra ICO della Magra Grecia diretta da Piero Romano, alcuni tra i più grandi successi di sempre della musica italiana.

{affiliatetextads 1,,_plugin}Con una voce splendida e con una interpretazione raffinata e particolare, come solo una grande attrice sa fare, Serena Autieri canterà Malafemmena, Tu vo’ fa’ l’americano, Roma nun fa la stupida stasera, Almeno tu nell’Universo, E la chiamano estate, nonché un medley con i principali successi di Lucio Battisti; la Autieri, inoltre, renderà omaggio al pugliese Domenico Modugno cantando Meraviglioso, La lontananza, Resta cumme e Tu si ‘na cosa grande.

Nella seconda parte del concerto sarà protagonista Paolo Belli, da sette anni protagonista musicale assoluto di “Ballando con le stelle” su Rai Uno, un musicista raffinato e grande mattatore. Con l’Orchestra della Magna Grecia, ma ora diretta dal M° Antonio Palazzo, Paolo Belli reinterpreterà da par suo grandi successi italiani e americani in “chiave” swing, funky e rhythm and blues: Baciami piccina, Buonasera signorina, Ho voglia di ballare, Angelo angelino e Io sono un gigolo; non mancheranno alcuni brani americani, come Don’t worry be happy e Tu non fai niente per me, versione italiana di My baby just cares for me. E poi gran finale con un travolgente medley con i successi che hanno reso popolare Paolo Belli presso il grande pubblico: Dr Jazz e Mr Funk, Signorina mambo e Sotto questo sole.