LocandinaBari è una città sul mare e conosce il Valore dell'Acqua. Allora cultura come acqua: come bene primario da garantire a tutti senza enfasi e custodire con cautela; ma anche gioco, festa, trasparenza.
La Musica in piazza è la vera protagonista e si svilupperà tra i diversi generi e nelle location della movida cittadina.
Tornano "Bari in Jazz" progettato da Roberto Ottaviano, "L'acqua in testa" con Caparezza e Tricky e il festival Hip Hop "Menu Kebab"; "Aquavitae" è invece la rassegna dedicata al rock, jazz e blues, a cura di Otium Record; il 24 luglio Moby e i Planet Funk saranno ospiti del "Coca Cola Tour" di MTV; "Di Porta in Porto" è il festival dei popoli del bacino del mediterraneo; inoltre gli amici della Camerata Musicale di Bari ci offriranno tre grandi "Notti di stelle".
Ma l'estate barese è anche Cinema, con "Cinemadamare" in scena al Fortino, e Mostre e Dibattiti su temi scottanti quali "La Primavera di Praga 1968" o il caso Iran.
Infine "Giocalaluna" renderà i più piccoli protagonisti assoluti della seconda edizione della loro “notte Bianca" venerdì 17 luglio dalle 19 alle 24 con giochi, laboratori e teatro di strada.

Scarica il Programma