La Marcotulli, in conformità all’impostazione del film, ha composto la colonna sonora ispirandosi all’elemento "natura", chiave di volta dell’opera. Nel mese di maggio ha ricevuto a Cagliari il prestigioso Premio European Jazz Expo 2011 ed è uscito il suo nuovo cd in trio con Luciano Biondini e Javier Girotto, “Variazioni sul Tema”, produzione S’Ardmusic.

L'intimità della sua musica, la sua grande profondità, i suoi arrangiamenti delicati, che sanno sottolineare la singola nota ed amplificarne la carica emotiva, le permettono di spaziare e di cercare interconnessioni con le altre forme artistiche, specialmente con il cinema, per il quale ha elaborato diverse composizioni: la “Signora della porta acconto” di Francous Truffaut e Metropolis. Pianista jazz di fama internazionale, possiede un back-ground discografico di altissima qualità e collaborazioni con musicisti di fama mondiale (Chet Baker, Peter Erskine, Joe Lovano,  Richard Galliano, Charlie Mariano, Billy Cobham, Pat Metheny, Michel Portal, Aldo Romano, Enrico Rava), ma è stata anche affianco di Giorgio Gaber, Pino Daniele, Francesco De Gregori, Maria Pia De Vito.....).

Il suo panismo è uno spirito artistico  espresso con magistralità e bellezza nei tocchi sui tasti, con preziosa selezione dei toni alti e abile scelta dei contrappunti, con equilibrato e suggestivo uso delle pause e dei virtuosi passaggi classicheggianti. “All My Best” è il senso di questo concerto per pianoforte, dove verranno eseguite le composizioni a lei più care e nuovi brani nati da un mondo di suoni legati a tante sue esperienze artistiche letterarie, visive e naturalmente cinematografiche di questi ultimi anni.