La passeggiata si concluderà nell’atrio del Palazzo del Marchese Diana che per l’occasione accoglierà artisti che si esibiranno in performance musicali e teatrali, con arie d’opera ottocentesche e brindisi finale assieme ai trekker. Il programma dettagliato di ogni capoluogo con le informazioni per partecipare si trova sul sito www.trekkingurbano.info.

 L’idea del Trekking Urbano è nata nel 2002 dal Comune di Siena e per questa nuova edizione si sono subito aggiunte molte città: Siena, Ancona, Arezzo, Ascoli Piceno, Avellino, Bari, Biella, Bologna, Catania, Chieti, Cosenza, Fermo, Forlì, Genova, Lucca, Macerata, Massa, Nuoro, Oristano, Palermo, Padova, Pavia, Perugia, Pisa, Ravenna, Salerno, Tempio Pausania, Trento, Treviso, Urbino, Viterbo.

Il Trekking Urbano è diventato l’occasione per visitare luoghi segreti e monumenti dimenticati per un numero sempre crescente di città che, grazie ad una collaborazione tra Amministrazioni Comunali e l’Associazione Guide Turistiche, propongono un viaggio attraverso i luoghi sotterranei e meno visibili delle città, per gli amanti dell’avventura e dell’esplorazione ma anche per chi è solo curioso.

Informazioni sul percorso di Bari:

Tempo di percorrenza: 1 ora e 30 minuti

Lunghezza: Km 3

Difficoltà: Facile

Punto di partenza: Sala Murat, Piazza del Ferrarese

Orario di partenza delle visite guidate: ore 18.00 e ore  20.00

Per informazioni:

Assessorato alle Culture

Tel. 080 5776215 / 6214 / 6208