L’imbianchino in questione è Michele che, impedito da un dolore improvviso, manda l’amico Roberto(Ciardo) a lavorare al suo posto in casa di Elisabetta (Caterina Firinu). Roberto, che da sempre coltiva il sogno irrealizzato di una carriera d’attore, assiste involontariamente a un litigio tra questa e la moglie del suo amante (Marilù Quercia) che vuole svelare gli altarini al marito di lei. Un palco casalingo, ma pur sempre una recita, è quella che subito Roberto accetta di interpretare per salvare la situazione sostituendo il vero marito che tuttavia non conosce. Naturalmente sarà solo l’inizio di una catena di gaffe, fraintendimenti e risate.

Costumi: Angela Varvara; Scene: Rosa Lorusso; Luci e Fonico: Giuseppe Dentamaro.

Biglietto intero:18 euro; Ridotto: 15 euro (valido per soci o tesserati associazioni, CRAL, studenti universitari, under 18 e over 65).

Necessaria prenotazione telefonica (339.8903522331. 6473886) oppure a mezzo e.mail (sul sito www.teatrobravo.com). Agevolazioni per i possessori di tessera associativa.

E’ possibile inoltre fino al 30 dicembre visitare Mi Me Si, la personale di Vincenzo Mascoli ospitata negli spazi del teatro. Dodici opere e dodici storie spezzettate e ricomposte su tavola, tela, supporti metallici, in modo gestuale, essenziale, istintivo, quasi come un flusso di coscienza. Volti altri come specchi che svelano la propria affollata identità.

Info: Via Stoppelli, 10 – Bari, dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 13 e dalle 17 alle 20.