Le coreografie, immediatamente godibili, sono a cura di Raffaella Tricarico mentre il vivace accompagnamento sonoro sarà quello del pianoforte di Emanuele Petruzella.

“L’idea di costruire uno spettacolo dedicato all’operetta – dice Bellino - si lega anche alla volontà di dimostrare che un determinato genere teatrale non è prerogativa solo di grandi palchi. Il Bravo’ nei suoi intenti iniziali ha quello di proporsi come contenitore a trecentosessanta gradi; ha infatti già ospitato, oltre le commedie d’autore in cartellone, concerti classici, di musica pop e jazz, spettacoli di danza come Fotogrammi, lo scorso dicembre, che ha riscosso molto apprezzamento nel pubblico.

Abbiamo allora pensato che niente come l’operetta potesse coniugare la danza alla musica, qui rigorosamente dal vivo, e al racconto di storie lievi e spensierate che uniscono il divertimento alla scoperta o riscoperta di un genere teatrale durato solo fino agli anni Trenta del Novecento”.

A dividersi la scena con Claudia Papa e Vito Cannillo, la partecipazione straordinaria di Nietta Tempesta e i ballerini Annagiulia Marzulli e Andrea Bassi.

Scene e costumi: Rosa Lorusso; Luci e fonica: Giuseppe Dentamaro