Domenica 10 un doppio appuntamento: alle ore 10 la Giornata della Montagna e dalle 21.30 lo spettacolo musicale “Parigi incontra Napoli” con Annalisa Martinisi in Piazza Bartolomeo III.

Il 15 luglio, alle 19, sarà il gruppo sbandieratori “I Federiciani” a inaugurare il Palio dei Quartieri. Concerto dei Lucky Strikes il 16 luglio in Largo Mercato con inizio alle 21.30. La sera del 17 luglio, invece, la Sagra del Vitello sarà accompagnata da Nashville Country in concerto. Si torna in anfiteatro martedì 19 con la musica di Cheryl Nickerson. Venerdì 22, in Piazza Bartolomeo III, sarà la volta degli Out of Tunes (ore 21.30). Il 23 luglio il Palio dei Quartieri si giocherà tutto nella sfida delle “Maialiadi” alle 18.30 e nella serata dei giochi. Suggestivo l’appuntamento del 25 luglio: nell’ambito della Festa della Birra, in anfiteatro si terrà il concerto dei Charmin’elf, formazione foggiana che propone musica celtica. Il 27 luglio, la Festa dell’Accoglienza sarà inaugurata dal concerto dei Tarantula Garganica e da un’estemporanea di pittura in Piazza Bartolomeo III. Giovedì 28, alle 18.30, la proiezione del documentario “La Terra dei Borboni”. Il 29 luglio sarà interamente dedicato al tema dell’emigrazione: dapprima l’incontro con gli emigranti, poi la presentazione del documentario “Un’altra Roseto” e del progetto inerente la realizzazione del “Museo dell’Emigrante” precederanno il concerto di Claudio Santaluce.

{affiliatetextads 1,,_plugin}Il 30 luglio, per le celebrazioni in onore della Madonna del Carmine, alle 21.30 in Piazza Bartolomeo III si terrà il concerto della Grande Orchestra di Fiati “Città di Rutigliano”; la stessa sera, ma dalle ore 23, serata disco all’anfiteatro. Lunedì 1 agosto, in Piazza Municipio, “The Lodger” di Alfred Hitchcock, musica dal vivo col Maestro Roberto Molinelli. Concerto in anfiteatro, il 2 agosto, per i foggiani Abbey Road e il loro repertorio di cover dei Beatles. Dal 3 al 6 agosto spazio al Festival Rosetosbanda con installazioni artistiche, musica, l’anteprima del Premio Lupo con gli assaggi letterari dedicati al concorso, le rappresentazioni della Piccola Compagnia Impertinente e del gruppo Teatro Instabile di Aosta. Il 7 e l’8 agosto due appuntamenti da non perdere: il primo è con la Sagra del Tartufo, il secondo con il concerto degli Pseudofonia.

L’11 agosto, il Festival d’Arte Apulie farà visita a Roseto con “Le Cirque Musical”, spettacolo di musica e arte circense che vedrà l’Apuliae Ensamble diretta da Gianna Fratta regalare la colonna musicale alla performance di artisti circensi internazionali. Il programma completo fino al 9 settembre è consultabile su rosetovalfortore.blogspot.com.