Vero protagonista della commedia è però Gigginille, il personaggio di Fabio Conticelli: figlio di primo letto di Peppino è da tutti considerato un ingenuo un po’ “’scem’”, ma nonostante sia costretto a fare continuamente i conti con l’ostilità dei familiari e della società, si rivelerà un acuto e sensibile osservatore della realtà, da lui commentata con tutta la spontanea autenticità della saggezza popolare.

Nel dipanarsi delle varie vicende che coinvolgeranno la famiglia in situazioni sempre più esilaranti e rocambolesche si avvicenderanno in scena molti altri personaggi - interpretati da Carmen Garofalo, Rosario Curcelli, Rita Dell’Aquila, Alessandra Pinto e Dino la Cecilia - che in un modo o nell’altro, si dimostreranno tutti meno intelligenti di Gigginille.
Lo spettacolo sarà in cartellone dal 15 ottobre al 20 novembre ogni venerdì e sabato alle h. 20.30 e domenica alle h. 19.00.

Si ricorda che la campagna tesseramento per la stagione teatrale 2011/12 è già aperta ed è possibile, presso gli uffici di Via Delli Carri, 5 , iscriversi ai laboratori proposti quest’anno dal Piccolo Teatro : il corso di propedeutica musicale tenuto da Guido Paolo Longo e il Corso di Dizione con Piero Orlando.
Per informazioni e prenotazioni:

Compagnia Teatrale Palcoscenico
Via Nicola Delli Carri, 5 71121 Foggia tel. 0881.723454 www.ilpiccoloteatro.it