Venerdì 28 Novembre alle ore 19.30, alla Fiera di Foggia una performance teatrale a cura di A.C.T! Monti Dauni e Teatri 35 per promuovere il patrimonio di Arte Sacra dei Monti Dauni
- Dettagli
- Categoria: Eventi e Sagre Foggia e Gargano
- Visite: 2659
La compagnia Teatri 35 (Francesco De Santis, Antonella Parrella e Gaetano Coccia) metterà in scena: "Per Grazia Ricevuta - Tableaux Vivants dall'Opera di Michelangelo Merisi da Caravaggio". La performance è una co-produzione del Festival Troia Teatro, importante evento culturale che ha luogo in Agosto a Troja, ed è stato presentato nelle maggiori rassegne teatrali italiane ed anche in prestigiosi teatri come il Petruzzelli di Bari.
La performance sarà accompagnata da una proiezione di immagini delle maggiori attrazioni del turismo religioso sui Monti Dauni: dalle cattedrali romaniche ai monasteri medievali, dai musei di arte sacra ai santuari, dai riti suggestivi della settimana santa agli eventi della religiosità popolare legata al natale. Nel corso della permanenza in Fiera, inoltre, l’associazione A.C.T! Monti Dauni si occuperà di presentare alcune delle maggiori attrazioni dell’offerta turistica dei Monti Dauni ai buyer giunti alla BITREL da ogni parte del mondo.