Si comincia domani pomeriggio con l’apertura della rassegna alle 18.30 e, a seguire, con la presentazione del primo volume: “In Tabula. Colori e Culture del Tavoliere di Puglia” a cura di Claudio Grenzi. Si tratta di un libro che introduce il tema della settimana presentando sapori, colori e culture della nostra terra in uno straordinario intreccio di splendide fotografie e autorevoli testi. Sarà Claudio Grenzi stesso, insieme a Guido Pensato, a raccontarci il volume in un’atmosfera conviviale arricchita dalle degustazioni dei prodotti tipici dei Monti Dauni.

Nel corso della serata saranno offerti volumi a prezzi scontati e inoltre, al termine della presentazione, sarà offerto in omaggio il volume “Foggia in Particolare”, di Claudio e Paolo Grenzi.
Ancora pochi, invece, i posti disponibili per la “Cena Letteraria” in programma per Venerdì 11 Novembre, notte di San Martino.

La cena-evento, che vedrà la partecipazioni dei migliori ristoratori, delle migliori pasticcerie e delle migliori cantine di Troja, sarà animata anche dalla compagnia Teatri 35, da un duo di contrabbasso e sax e dal racconto di storie e leggende sulla città di Troja. E poi a tavola con i convitati ci sarà questo misterioso Berardo, il vescovo amante del vino …