I ragazzi trascorreranno tutta la notte presso il Centro Visita in compagnia di affidabili operatrici EGIALEA, muniti di sacco a pelo e tutto l’occorrente necessario.

Contestualmente i genitori avranno la possibilità di trascorrere una piacevole serata tra le vie del Borgo accompagnati da una guida esperta; un po’ di relax liberi da impegni e affanni giornalieri. Sarà possibile degustare tipici piatti locali per poi trascorrere la notte in una delle strutture ricettive convenzionate.

Celenza Valfortore conserva integri alcuni elementi della sua epoca medievale: la torre merlata con palazzo baronale, fatti erigere dai Gambacorta e residenza degli stessi tra XV e XVI secolo, e due delle quattro porte di accesso al palazzo baronale (Porta Nova o Nuova e Porta S. Nicolò). Delle epoche successive risaltano, tra le altre, la chiesa parrocchiale di Santa Croce, quella di San Francesco ed il settecentesco santuario di Santa Maria delle Grazie. Il Borgo è ulteriormente impreziosito dalle incantevoli vedute della diga di Occhito.

Sarà un’occasione per trovare un po’ di refrigerio in queste prime torride giornate estive e godere quindi del clima particolarmente gradevole, fresco e ventilato che caratterizza tutto il territorio dei Monti Dauni.