- Sezione Diritti Umani – Premio Amnesty International Italia: Sezione dedicata al 50° anniversario di Amnesty International; tutti i lavori dovranno ispirarsi e rispettare i principi enunciati nella Dichiarazione Universale dei Diritti Umani. Particolare attenzione verrà data ai lavori aventi ad oggetto temi quali immigrazione e integrazione o uno sguardo particolare per il mondo delle carceri."

{affiliatetextads 1,,_plugin}- Sezione Cibo e Biodiversità – premio Fondazione Slow Food per la Biodiversità: I cortometraggi dovranno avere ad oggetto la cultura del cibo, la difesa della biodiversità, la promozione di un’agricoltura sostenibile che valorizzi i saperi tradizionali e i piccoli produttori. Gli autori delle opere dovranno ispirarsi alla politica di Slow Food e della sua Fondazione per la Biodiversità Onlus.
I lavori dovranno essere spediti entro il 15 giugno 2011.

Vicoli corti è organizzato dall'Associazione Culturale "Il Serraglio" e si avvale della collaborazione di Cgil Taranto, Amnesty International -sezione Italia, e della Fondazione Internazionale Slow Food per la Biodiversità. Ogni sezione in concorso è legata alle suddette realtà che contribuiranno, condividendone gli obiettivi, alla realizzazione del Festival.

Bando
Modulo di Iscrizione

Per maggiori info.:
Associazione Il Serraglio
mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
web: www.associazioneilserraglio.it