Saranno invece i maruggesi N'ice Mint a fare gli... "onori di casa" con il loro mix di ballads e hard rock. La combinazione tra le sonorità anni '80 e la grande dose di ironia degli artisti sul palco risulta un formula vincente, tanto da meritare il primo posto nel contest "Battle of bands", tenutosi lo scorso 8 maggio a Erchie (BR).

La conclusione della serata è affidata ai Leitmotiv, un nome che negli anni si è affermato nel panorama musicale, riuscendo a superare i confini della provincia jonica e diventando un vero e proprio punto di riferimento.

La loro tournée estiva, infatti, li porterà a esibirsi in ogni angolo nella penisola, da Trento ad Agrigento, per presentare Psychobabele, il loro secondo album che vede la partecipazione di Amerigo Verardi in qualità di direttore artistico.

{affiliatetextads 1,,_plugin}Un gruppo che racchiude al suo interno realtà apparentemente incompatibili, che si manifestano nelle diverse anime: la vocazione rock, esplosiva ed energica, la vena folk, che sancisce il vincolo con la terra natìa e l'inclinazione scenica e teatrale, capace di ammaliare ed estasiare il pubblico. I Leitmotiv vantano un curriculum di tutto rispetto, che li ha visti protagonisti delle più prestigiose manifestazioni artistiche d'Europa, tra cui la BJCEM - Biennale dei Giovani Artisti dell'Europa e del Mediterraneo, a Skopje (Macedonia), solo per citarne una.

La prossima edizione della Festa della Musica targata Arci Paisà non lascia che l'imbarazzo della scelta: dal twist al post-punk, passando per le sonorità folk e hard rock, il tutto condito da tanta convivialità e dall'allegria di una serata da trascorrere insieme!

Vi aspettiamo, quindi, a Maruggio il 9 luglio alle 21.00 presso il Giardino di Palazzo Caniglia.