Sferracavalli è un festival di teatro fuori dal comune: si svolgerà in un cinema abbandonato e gli artisti delle compagnie saranno ospitati dalle famiglie lizzanesi. Presenta un programma di tutto rispetto: tre prime nazionali e una prima regionale, uno spettacolo italiano e tre spettacoli rumeni. La prima edizione è dedicata alla Romania. Sono stati selezionati alcuni tra i più interessanti artisti della scena rumena contemporanea, tutti per la prima volta nel nostro paese.

{affiliatetextads 1,,_plugin}Il team di Sferracavalli sta raccogliendo le adesioni delle famiglie interessate ad ospitare un artista nella settima del festival rivolgendosi a chiunque voglia offrire ospitalità e vivere una nuova esperienza di condivisione.

"E' un'occasione davvero unica di entrare in contatto con un'altra cultura attraverso una formula innovativa e unica in Italia" racconta Pietro Pagano, mediatore culturale dell'iniziativa.

Alle famiglie viene chiesto di offrire ad un artista un posto letto e la colazione per 6 giorni. In cambio si diventa gratuitamente soci di Sferracavalli avendo accesso agli spettacoli, a sconti sui pasti nei punti di ristoro convenzionati, e a molti altri benefit descritti sul sito www.sferracavalli.com.

Chi è interessato a collaborare e partecipare all'iniziativa, può scrivere una email a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..