Interverranno in questa prima parte della manifestazione, tutte le associazioni, i comitati e liberi cittadini che si sentiranno di affrontare questo argomento. La Kermesse entrerà nel vivo intorno alle 19.30, quando un nutrito e selezionato gruppo di artisti, provenienti da ogni parte della provincia mediterranea, darà vita ad una estemporanea d'arte su tele, fogli di compensato, ante di vecchi mobili e porte concesse dai cittadini. Giocolieri e trampolieri intratterranno grandi e piccini con giochi e attrazioni di strada, in un magico clima di festa e spensieratezza.

A completare lo scenario visivo, saranno presenti stand di artigiani locali, con loro creazioni e mostre fotografiche e pittoriche. Inoltre a partire dalle 20:00 circa, le Cave di Fantiano si accenderanno con le note di gruppi musicali emergenti e singolari come Selfbar, Lenula, Fracmirè ed i Ghetto Eden.

{affiliatetextads 1,,_plugin}La Notte dei Briganti resta uno dei più attesi eventi estivi della provincia ionica che, con giochi, musica, talk su temi attuali, mostre ed esposizioni, si attesta tra i più interessanti e coinvolgenti Festival delle Province Mediterranee.

L'ingresso è gratuito. Domenica 7 Agosto 2011: "Nessuno si senta escluso!"

info: http://www.lanottedeibriganti.it/

dove: http://www.sudinmovimento.com/