13 aprile 2012 - “Milk" di Gus Van Sant (2008) la storia di Harvey Milk consigliere comunale di San Francisco, il primo omosessuale dichiarato ad avere un importante carica pubblica in America. La sua vittoria non è stata solo una vittoria per i diritti dei gay, ma ha aperto la strada a coalizioni trasversali nello schieramento politico.

19 aprile 2012 “Le mani sulla città” di Francesco Rosi (1963) un pilastro del cinema civile italiano, influente e citato, è una spietata denuncia della corruzione e della
speculazione edilizia dell'Italia degli anni sessanta .

27 aprile 2012 “Quando sei nato non puoi più nasconderti” di Marco Tullio Giordano (2005) raccontare con gli occhi ancora innocenti di un bambino salvato da extracomunitari che sono molto simili a lui, che sono governati dagli stessi sentimenti, che può nascere l’amicizia, l’amore, il bisogno l’uno dell’altro, in modo  assolutamente sincero .

L’ingresso è gratuito , la proiezione inizieranno alle ore 18,30 nella sede della CGIL alle spalle della Ufficio Postale su Corso Roma , seguirà il dibattito con esperti sulle tematiche per far partire un confronto e un incontro di idee .Nei primi due incontri saranno nostri ospiti Filomena Principale della Segretaria Cgil Taranto e Enrico Fusco presidente Arcigay Puglia . Vi invitiamo a partecipare numerosi poiché "Nulla al mondo è più pericoloso di un'ignoranza sincera ed una stupidità coscienziosa." (Martin Luther King)

RUN Rete Universitaria Nazionale
SPI-CGIL Sindacato Pensionati Italiani