Si comincia il 12 agosto con la band più rappresentativa del paese reale: gli Afterhours, eccellenza assoluta per il panorama rock italiano. La formazione guidata da Manuel Agnelli torna in Salento a due anni di distanza dal memorabile concerto sul palco del Parco Gondar in occasione del Cube Festival 2009.

La band milanese ha interrotto la registrazione del nuovo album per un tour estivo che ha attraversato l’Europa, partendo da Berlino per raggiungere l’apoteosi in un’indimenticabile notte salentina.

Dopo il concerto, fino all’alba, il Parco Gondar si trasformerà in una grande discoteca a cielo aperto per il dj-set della berlinese Ellen Allien, reginetta della scena electro-minimal europea.

14 agosto – Subsonica (Live + Dj-set)

{affiliatetextads 1,,_plugin}Il festival proseguirà il 14 agosto, quando il parco Gondar si trasformerà nell’ Eden del dancefloor. Sul palco l'astronave sonora dei Subsonica, reduci dal trionfale successo del tour indoor del loro sesto album “Eden”.

La band torinese metterà in scena uno spettacolo straordinario, proponendo il consueto mix di rock, elettronica, dub e dance.

Ma per un’occasione straordinaria, l’appuntamento raddoppia: dopo la performance live, Samuel & Co saranno impegnati anche in un incredibile dj-set fino all'alba di Ferragosto.

16 agosto – Caparezza (Live) + Made in Puglia (Dj-set)

A chiudere questa quarta edizione del Cube Festival, l'icona della pugliesità: Michele Salvemini, in arte Caparezza.

Il più irriverente rapper italiano torna da trionfatore nella sua regione per il concerto più atteso della stagione. La tournee del tutto esaurito, partita da Andria a marzo 2011 con un appuntamento firmato Cube, arriva al Parco Gondar di Gallipoli per una grande festa all’insegna dello spirito del Cube Festival: 100% Made In Puglia.

La grande festa proseguirà fino all’alba con un dj set in linea con il Capa-Style: una miscela esplosiva a base di rock, reggae, rap e allegria.

Il Cube Festival 2011 è una rassegna ideata, realizzata e vissuta in Puglia. Da sempre.

Cube Festival aderisce alla Rete dei Festival Puglia Sun, sostenuta dal progetto Puglia Sounds – P.O. FESR Puglia 2007 – 2013 Asse IV.

Cube Festival. 100% Made in Puglia.