A Lecce non mancheranno i cantanti sfornati dai talent show: ci sarà il vincitore di Amici di quest’anno, Virginio Simonelli, e la seconda classifica ma vincitrice della sfida discografica, Annalisa Scarrone, e sempre dal programma di Maria De Filippi Loredana Errore, seconda classificata nell’anno in cui ha trionfato Emma Marrone; X Factor ha invece lanciato Noemi, anche lei presente a Lecce. Sanremo Giovani ha invece lanciato sulla scena nazionale Simona Molinari, anche lei nel cast della seconda tappa di Battiti. Tra i big ci saranno invece la grande Loredana Bertè, Anna Tatangelo, Syria, gli Zero Assoluto. E poi ci saranno due ospiti internazionali, Leo Aberer e l’italoisraeliano Sagi Rei.

Insomma, grandi nomi per oltre tre ore di musica e spettacolo. E quest’anno c’è la novità dell’animazione pre serata: la musica più bella dell’estate e simpatici gadget dei partner commerciali di Radionorba per i tanti che saranno assiepati nei pressi del palco sin dal pomeriggio.

{affiliatetextads 2,,_plugin}Lo spettacolo, diretto da Titta De Tommasi, sarà presentato anche quest’anno dal direttore di Radionorba Alan Palmieri e da Roberta de Matthhaeis, che in apertura di serata lanceranno il balletto coreografato da Emanuel Lo. Dietro le quinte del Battiti Live ci sarà posto anche per il bellissimo tir di Radionorba, dal quale si terranno alcuni collegamenti con la diretta televisiva curati da Marco Guacci e Claudia Cesaroni. Lo spettacolo, infatti, anche quest’anno andrà in onda non soltanto sulle frequenze della radio, ma anche su Telenorba 7, una macchina che muove oltre 130 persone e una regia full hd con un impiego di 10 telecamere fisse, due jimmy jib e una steadycam. La regia del programma televisivo sarà firmata come sempre da Piero Lorusso, per la direzione di Piera Miscuglio.

La tappa di Lecce del Radionorba Battiti Live conta su importanti patrocini e sponsorizzazioni: la Regione Puglia e il Comune di Lecce e poi importanti partner nazionali, come Volkswagen, Sorgenia, Bilboa, Aperol e Vodafone e tante altre aziende del territorio.

Lo spettacolo avrà inizio alle ore 21, l’ingresso è libero. Per maggiori informazioni, www.radionorba.it.