Il 9, 10 ed 11 settembre 2011 a Salice Salentino, all’interno del parco del Centro Polifunzionale di Via Pasquale Leone, 36, si garantirà un’atmosfera di grande fascino: la pinetina racchiusa nella struttura costituirà il palcoscenico naturale del Festival, luci e chiaroscuri ne costituiranno il paesaggio onirico e le note musicali ne pervaderanno gli spazi; il privè degli ospiti d’onore, eleganti divanetti a formare un “lounge” il cui accesso avverrà solo su prenotazione e tutt’intorno, spazi e vialetti da vivere fra note e degustazioni; sommelier che mesceranno i nobili vini dell’ Azienda Leone De Castris e barmen pesteranno cocktails estivi, l’enoteca attrezzata con gusto all’interno della Casina Ripa, gestirà una ristorazione tipica, gazebo sul prato a ridosso della Casina stessa, ambientati anch’essi nell’atmosfera a luci soffuse e lume di candela, permetteranno di cenare durante la manifestazione (Info prenotazioni: 339 5096717).

Sul palco, grazie alla direzione artistica del talentuoso M° Andrea Sabatino, si anticipano le esibizioni de LARRY FRANCO TRIO special guest BEPY D’AMATO, MARCO TAMBURINI con i “Three Lower Colours & VERTERE STRINGS”, NEW ORLEANS DIXIE BAND, ROSARIO GIULIANI & ANDREA SABATINO QUINTET, MIRCO SIGNORILE TRIO e PAOLO RECCHIA “ARI’S DESIRE” special guest ALEX SIPIAGIN.

{affiliatetextads 1,,_plugin}Ogni serata vedrà in apertura, a partire dalle ore 20.00, la consegna della prestigiosa bottiglia del Salice Salentino DOP Istituzionale a cura del Consorzio di Tutela e Valorizzazione Vini DOP Salice Salentino, destinata a personalità di spicco che si contraddistinguono nell’ambito artistico, sociale, politico e sportivo. La consegna del riconoscimento sarà anch'essa arricchita dall'accompagnamento musicale de: ALBANDOLABANDA (9 settembre) - PAOLA CANNOLETTA DUO (10 settembre) - CLAUDIO GRASSO/STEFANIA TANZARELLA PROJECT (11 settembre).

Appuntamento dunque al 9 settembre 2011, giornata inaugurale di un festival che si prospetta ancora una volta culturalmente trascinante.

Con il patrocinio de Regione Puglia, Provincia di Lecce, Comune di Salice Salentino e Consorzio del Salice Salentino D.O.P.
MAIN SPONSOR: Antica Azienda Vitivinicola Leone de Castris
SPONSOR: Duriplastic – Montefusco Centroedile - Ass. Cult. Mus. Suonjmprovvisi - GM Music - Casina Ripa - La Contea Wizard - Ottica Liaci - Plaza Caffe’ – Viaggi Costa.

PROGRAMMA ARTISTICO DETTAGLIATO

2° giorno - 10 settembre 2011
h.21.30

NEW ORLEANS DIXIE BAND

ALBERTO STEFANIZZI, BATTERIA - ANDREA DOREMI, TUBA
GIANLUCA RIA, TROMBONE - SIMONE STEFANIZZI, TROMBA - SALVATORE PASCA, SAX - DARIO STEFANIZZI, CLARINETTO

h.22,30 - Concerto evento….
ROSARIO GIULIANI-ANDREA SABATINO QUINTET
ROSARIO GIULIANI SAX ALTO ANDREA SABATINO TROMBA,FLICORNO
PIETRO LUSSU PIANO TOMMASO SCANNAPIECO CONTRABBASSO
MARCO VALERI BATTERIA

3° giorno - 11 settembre 2011
h.21.30

MIRKO SIGNORILE TRIO
MIRKO SIGNORILE, PIANOFORTE GIORGIO VENDOLA, CONTRABBASSO FABIO ACCARDI, BATTERIA

h.22,30 - Concerto evento….
PAOLO RECCHIA “ARI’S DESIRE” special guest ALEX SIPIAGIN
PAOLO RECCHIA SAX ALTO, ALEX SIPIAGIN TROMBA, NICOLA MURESU CONTRABBASSO, NICOLA ANGELUCCI BATTERIA

Salice Salentino(Lecce)
VIA PASQIALE LEONE, 36 @ CENTRO POLIFUNZIONALE