Arte, cultura, musica e enogastronomia sono quindi le protagoniste di un appuntamento esclusivo che nell’ambiente elegante del Sunrise di Gallipoli, forte di una cucina raffinata e leggera e una ricca cantina che ospita oltre 300 etichette di vini, promette un modo assolutamente nuovo di trascorrere la serata, al di fuori dei soliti schemi. Istallazioni ed estemporanee d’arte si sposano perfettamente con la selezione musicale, l’offerta enogastronomica e la cura nei dettagli di un luogo già di per sé rifinito e impreziosito da estrosi designer.

Ogni venerdì è dedicato al singolo artista e al musicista che selezionerà la colonna sonora, in alternanza tra dj set e concerti acustici, ognuno unico nel suo genere e ognuno pronto a far conoscere la propria creatività attraverso l’installazione delle opere e vere e proprie estemporanee in loco.
Gli appuntamenti sono pensati e realizzati per dare visibilità a quella schiera di artisti che fanno delle “avanguardie” la loro arma creativa, attraverso una vetrina “mondana” che possa coniugare una serata tra amici al gusto per l’arte e l’innovazione. “Noi di D’IO - Creative factory & movements – dichiarano gli organizzatori, “grazie al connubio con il Sunrise, promuoviamo quindi diverse tipologie d'arte sperimentale, legate a nuove correnti espressive, intersecandole con le scelte musicali della serata, per una valorizzazione dell’offerta del locale che possa interessare un pubblico più colto e propenso alle nuove esperienze. Non solo dj set e non solo arte, ma un connubio che possa coinvolgere e conquistare sempre nuovi avventori, attirati da un’offerta unica nel suo genere”.

 

Sperimentazione polisensoriale che colpisce i presenti quindi, coinvolgendoli su diversi piani cognitivi: la vista è catturata dalle opere innovative degli artisti e dall’estro creativo del momento durante l’estemporanea, l’udito è sollecitato dalla selezione musicale ricercata e di volta in volta curata di pari passo con l’arte, mentre gusto e olfatto sono coinvolti in percorsi enogastronomici a cura del ristorante del Sunrise, tra superbi piatti di pesce della tradizione gallipolina e rivisitazioni creative.

L'evento è organizzato da D'IO - Creative factory & Movements - in collaborazione con Gruppo Editoriale Enotria, Sunrise e ColorMe.

Info & prenotazioni: 3478060346 Frank / 3400728871 Donato / 3313345765 Marco

http://www.facebook.com/sunrise.ristorantefishbar - http://sandrolitti.blogspot.it/ - http://www.flickr.com/esseph