Per la notte più lunga dell’estate 2012, il 14 agosto, CUBE ha pensato di trasferire il successo del FESTAKKIONE invernale in una formula “vacanziera” che attraverso le precedenti edizioni ha permesso di quintuplicarne le presenze. Succede infatti solo a Gallipoli di poter passare, direttamente in pareo, dall’happy hour in spiaggia alla festa serale con tanto di concerto dal vivo facendo felici, non da meno in tempo di crisi, anche le proprie tasche.

Il Cube Festival si aprirà alle 23 con il ritorno in Puglia, dopo una lunga assenza di 5 anni, della signora più provocatoria e viscerale della canzone italiana: Loredana Berté.

Tappa finale, quella del 18 agosto, affidata ai Subsonica. I cugini di Torino, ormai pugliesi per adozione visto l’affetto dimostrato per la nostra Terra, saranno impegnati un uno spettacolo unico in Italia. Dapprima con il loro live, un set infiammato di oltre due ore per ripercorrere l’anniversario dei 15 anni di carriera festeggiato in questo 2012. Dopo il live ancora un regalo per il pubblico: un djset che terminerà all’alba e che vedrà in consolle la band al completo. Una bonus track da “ritorno al passato” che attraversa i variegati background personali, dal funky al dubstep, dal rock all’elettronica, nonché una ghiotta possibilità di incontro ravvicinato per i fan.

Occasione imperdibile dunque, prima della prolungata assenza dai live che vedrà la band chiudersi in studio per circa due anni prima di ritrovarla “maggiorenne” e con tanta nuova musica nel cassetto.