Caratteristiche queste che si ritroveranno anche nel live, in cui l’anima dance e l’elettronica che caratterizza la band si mescolerà a quella più rock e suonata.

Il progetto Motel Connection nasce a Torino nel gennaio 2000, dall'incontro di tre artisti torinesi già noti nel panorama musicale italiano: Samuel, celebre voce dei Subsonica, Pisti, dance oriented Dj e produttore, e Pierfunk, primo bassista dei Subsonica.

Il primo lavoro firmato Motel Connection è del 2001: la colonna sonora di "Santa Maradona", film di culto del regista Marco Ponti. Un anno dopo esce "Give me a good reason to wake up", primo album ufficiale, seguito dal singolo "Two", che ottiene enorme successo.

Nel 2004 la seconda colonna sonora, per il film "A/R Andata + Ritorno", altra opera di successo di Marco Ponti.

Nel 2006 esce il secondo album "Do I Have a Life?" e nel 2010 arriva "H.E.R.O.I.N." (Human Environmental Return Output Input Network), disco prodotto con la collaborazione di Stefano Fontana (Stylophonic). "H.E.R.O.I.N." diventa un progetto "cross-mediale": un videogame, un fumetto, un insieme di strette collaborazioni con le web-radio universitarie, un sistema di produzione di album e live a ridotto impatto ambientale.

Da ottobre 2011, sulle frequenze di Radio M2o va in onda "Juno 106", programma musicale targato Motel Connection, espressione di un sound ricercato, intenso, penetrante, che caratterizza appieno lo spirito internazionale della band, sempre più orientato verso nuove e alternative contaminazioni transfrontaliere che distinguono anche la nuova produzione attesa per aprile 2013.