Anche quest'anno il festival si propone come visione sul mondo e come comunità in cui medici, maestri, artisti e personalità conosciuti a livello nazionale mettono a disposizione il proprio sapere attraverso incontri e seminari come l'attesa e rinnovata presenza dello sciamano Agustin Chaman  o le pratiche di  Meditazione e bagni di suoni con i gong planetari di Mina Calogiuri.

Il festival organizza anche proiezioni di opere in anteprima regionale che portano al loro interno storie personali e collettive, ma soprattutto un momento di riflessione e di scoperta come Magna Mater - La via del Femminile di Andrea Pirazzi che, attraverso lo sguardo di tre donne sui loro studi, ricerche ed esperienze personali, esplora la via del Femminile e la riscoperta dell'Unitarietà e dell'accoglienza. Un altro viaggio intimo e personale è rappresentato da Il viaggio interiore di Chloe , un viaggio alla scoperta di se stessi per affrontare, attraverso lo yoga e la meditazione, le paure e l'ansia che sopraggiungono nei momenti difficili. Chloe che incarna le difficoltà di ognuno, è guidata in ogni fase da straordinari yogi e scienziati attraverso interviste, dove tra le righe rispondono ai suoi dubbi. Tra gli ospiti ritorna Thomas Torelli regista che attraverso le sue opere getta uno sguardo sul mondo invisibile, non osservato e di come la Pachamama, la Terra sia preziosa e ricca di doni. Quest'anno il regista presenterà il suo ultimo lavoro Gioco delle anime , una biografia sulla nota psichiatra Erica Francesca Poli .

Performance da cui emergono i segreti dell'anima, accompagneranno le serate del Cosmic Vegan fest come le danze di Sabino Tamborra e del gruppo Indian fusion con la danzatrice Kamla , ma soprattutto Essere nel bosco di Elena nel Mondo e la misteriosa e attesa performance L ' amor che brucia di e con Federico De Giorgi .

Ogni sera il festival si chiude regalando sonorità nuove e immersive grazie a musicisti internazionali come  Nabil Bey , voce storica dei Radiodervish , che insieme al musicista iraniano e sufista Pejman Tadayon presenteranno in anteprima nazionale il loro nuovo progetto dedicato alla musica, alla poesia e alle danze mistiche della cultura arabo persiana. Durante la seconda serata sarà presentata in anteprima la nuova formazione Handpan Cosmic Orkestra formata da Silvio Carella, Lilia Ferraro, Marco Mariano e Serena Fossanova che condurranno il pubblico in un viaggio sonoro unico, un volo per l'anima grazie ai particolari suoni dell'hangdrum . L'ultimo appuntamento vedrà protagonisti i Ghetonia, storico gruppo salentino che rappresentano le tradizioni dei canti greco-salentini e le sonorità del Mediterraneo, e le inconfondibili sonorità di Transalento , innovativo progetto musicale di World Beat Fusion.

nabil bey e pejman tadayon 1014x580

Grazie alla collaborazione di ARIF Puglia, saranno donati ai partecipanti delle iniziative del festival ben 100 piccoli alberi, un'azione concreta per ripopolare il Pianeta colpito dalle difficoltà ambientali dovute in modo speciale alla devastazione delle foreste per la speculazione umana come gli allevamenti intensivi.

In questo momento particolare che il mondo vive a causa della pandemia, ha portato l'organizzazione del festival a suddividere il programma in più tappe lungo il 2020 e il 2021 e grazie a diverse collaborazioni il Cosmic Vegan fest diventa internazionale arrivando in diverse zone come Basilicata , Argentina, Spagna e Francia. Nel prossimo secondo appuntamento pugliese le attività del festival ritorneranno con la presentazione, in anteprima nazionale, dell'ultimo lavoro musicale di Adan Jodorowsky , musicista e figlio del regista e scrittore Alejandro Jodorowsky , così come l'annunciato concerto di Ginevra di Marco e novità assoluta sarà il concerto del musicista brasiliano Rael che per la prima volta farà tappa in Italia. Molto atteso è anche l'incontro con lo scrittore- filosofo franco-argentino Miguel Benasayag , autore di diversi libri di successo pubblicati soprattutto dalla Feltrinelli, nonché la conferenza con la Dott.ssa Michela De Petris , icona nel mondo veg nazionale.


In base alle norme di sicurezza anti-COVID il numero di posti per ogni attività sono limitati e fino a esaurimento, per questo è importante prenotare il proprio posto direttamente sul sito.

Il festival è organizzato e realizzato da Cosmic Community in collaborazione con il Polo Biblio Museale di Lecce, la Biblioteca Bernardini, Extraconvitto e con il patrocinio della Regione Puglia - Assessorato all'Industria Turistica e Culturale e della Provincia di Lecce.

 

 

Info e programma completo disponibile sul sito del festival:

www.cosmicveganfest.it

tell: 0832 - 1826777

cell: 3286246702

e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.