Il 12 giugno alle ore 20:00 si terrà presso la Chiesa di Santa Maria di Casole a Copertino il suggestivo "Seme di Speranza", concerto al buio del pianista cieco dalla nascita Ivan Dalia, che, avvicinatosi alla musica sin da subito, ha portato la sua arte in giro per il mondo, dai jazz club di Manhattan al Tone - Colours Festival di Berlino, fino ai due recenti sold out al Posillipo di Napoli con il suo progetto comico sull'opera lirica "A ciascuno il Duo", insieme al cantante lirico Luca De Lorenzo. Il suo primo album è uscito nel 2018, dieci inediti estrapolati dalle sue composizioni in quintetto, dove hanno preso parte musicisti di fama internazionale come Fabrizio Bosso e Rosario Giuliani. Grazie alla sua partecipazione a Italia’s Got Talent nel 2016, ha conquistato il pubblico e si è classificato al secondo posto incantando la giuria composta da Nina Zilli, Luciana Litizzetto, Claudio Bisio e Frank Matano con le sue composizioni jazz destrutturate, l’ironia ed un talento fuori dal comune.

La musica sarà accompagnata dalle letture dell'attrice Carla Guido e dalle atmosfere del visual artist Hermes Mangialardo, che porterà il pubblico a immergersi in un percorso visuale tra la luce e il buio e viceversa.

L'evento è organizzato in collaborazione con il FAI, che, prima dell'inizio del concerto, metterà a disposizione sul posto le sue guide per delle visite guidate all'interno del sito di Santa Maria di Casole.

L’evento rientra nelle attività progettuali della “Programmazione Custodiamo la cultura in Puglia” sostenuti dalla Regione Puglia e dal Teatro Pubblico Pugliese (Fondo Speciale per la Cultura e Patrimonio Culturale L.R. 40 art. 15 comma 3 – Investiamo nel vostro futuro), con il Patrocinio del FAI, del Gal Terre D'Arneo e del Comune di Copertino.

Inizio visite guidate ore 18:00*, previa prenotazione al 328 2426875
Inizio concerto ore 20:00*

Ticket 10 € (di cui la metà devolute al FAI) con prenotazione preventiva al 328 2426875

*Gli orari potrebbero subire variazioni nel rispetto di eventuali direttive anticovid

Per info e prenotazioni: 328 2426875

Link utili
Facebook: @InternationalArtsFestival
Instagram: @festinart
Twitter: @festinart
Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCAR5OswZ4D8pdN2GNDFJdfA
Sito web: http://www.internationalartsfestival.it/