Domenica, 8 agosto 2021, ore 21:00, piazza Falcone – Borsellino (Gallipoli)
 
… Sempre libera! Gran gala della lirica con un vasto e vario programma di arie d’opera, operetta, tanghi e canzoni napoletane.
 
Protagonisti i due soprani gallipolini Laura De Vita e Antonella Marzi e i due tenori salentini Raffaele Pastore e Antonio Pellegrino, entrambi apprezzati artisti del Teatro Petruzzelli di Bari; tutti accompagnati al pianoforte dal M° Luigi Solidoro.
 
La serata, inserita nel cartellone degli eventi estivi della Città di Gallipoli #FeelingGallipoli, è organizzata dalla A.P.S.E.C. di Lecce (Associazione per la Promozione della Scienza, dell'Educazione e della Cultura) presieduta da Pompeo Maritati e dalla prestigiosa Istituzione Concertistica Salentina presieduta dal M° Antonio Serrano, con il fondamentale contributo del Comune di Gallipoli e con la partecipazione della Fidas di Gallipoli (Associazione donatori volontari di sangue) presieduta da Maddalena Marilù Bembi che rivolgerà un appello ai presenti rivolto a sensibilizzare chiunque possa donare: un gesto semplice, ma di grande importanza, vista la situazione di carenza di sangue su tutto il territorio nazionale, divenuta una vera e propria emergenza.
 
Presenta il concerto Stefania Carofalo, Vicepresidente Apsec Lecce.
 
Sponsor della serata saranno il Ristorante La Vinaigrette e la Trattoria di cucina tipica Le Garibaldine, entrambe ubicate nello splendido centro storico di Gallipoli.
 
La partecipazione al concerto è libera e gratuita, nel rispetto della normativa anti-covid. Si consiglia la prenotazione telefonica al numero 
 
Terminate le sedie disponibili, sarà comunque possibile accomodarsi sulle gradinate della piazza.
 
 
Info su www.luigisolidoro.com