La 7a edizione di A Spasso nel Centro Storico avrà inizio il 17 luglio, con un appuntamento settimanale del mercoledì fino all’11 settembre, per tutta l’estate quindi sarà possibile scoprire le bellezze del centro, la storia millenaria della città di Manduria e conoscere le leggende, le curiosità e i segreti di un territorio meraviglioso.

ProfiloGreco, dopo una giornata sperimentale avviata l’anno scorso, A Spasso coi Bambini,  quest’anno ha ideato 6 appuntamenti speciali per i bambini, da fare nei giovedì, si inizia con il 25 luglio per conoscere il Bosco Cuturi, per continuare il 1 agosto per il Centro Storico e l’8 agosto per il Parco Archeologico, per ritornare al Centro Storico il 22 agosto, il 5 Settembre al Parco Archeologico e a chiudere il 12 settembre ci salutiamo al Bosco Cuturi con la serata finale di A Spasso coi Bambini. Ogni percorso speciale per i bambini farà scoprire col gioco e con la magia del racconto la storia del territorio di Manduria. Ogni percorso ha costi e orari diversi e per maggiori informazioni chiediamo di vedere il sito www.profilogreco.it, o di contattare l’associazione.

Ultima novità sono le passeggiate di Agosto, A spasso di Agosto, i 4 mercoledì del mese di  agosto verranno favorite da alcuni negozi di Corso XX Settembre, con la collaborazione della Confcommercio di Manduria, in cui prima di partire per le visite guidate si darà il benvenuto a tutti i nostri ospiti con un piccolo aperitivo, all’insegna della promozione dei prodotti locali e dell’accoglienza della città di Manduria. Il Salento è notoriamente terra d’accoglienza, e Manduria è una città che non vuole far mancare nulla ai propri visitatori, nello spirito di fare di questa terra del Primitivo un posto meraviglioso in cui trascorrere le vacanze.

Ed ecco che dal 17 luglio e fino all’11 settembre i visitatori, ogni mercoledì troveranno una guida a propria disposizione  e grazie a lei potranno sapere tutto su aspetti architettonici, storici e leggendari del Centro Storico di Manduria, delle Mura Messapiche, del Palazzo Imperiali, delle Porte, del Ghetto degli Ebrei e potranno anche essere protagonisti di un bel viaggio nel passato.

 Quest’anno ProfiloGreco offre anche il servizio guida in lingua inglese, che farà conoscere ai turisti stranieri le bellezze del territorio, dal Parco al Centro, con professionalità e passione per il proprio territorio, chiamando il numero 3349.4759280 si avranno tutte le informazioni necessarie in lingua.

Le visite guidate di A spasso nel Centro Storico, per il settimo anno consecutivo, partiranno  da Piazza Garibaldi, Manduria, alle ore 19.00, avranno durata di 2 ore circa e saranno svolte tutti i Mercoledì, dal 17 luglio fino all’11 settembre, per un costo a persona di 2,00 €, gratis per bambini con meno di 10 anni, mentre per i percorsi speciali per i bambini pagano solo i bambini € 3,00, tranne che per il percorso nel Parco Archeologico delle Mura Messapiche, dove la quota è prevista per i bambini e per gli adulti e comprende anche l’ingresso all’area archeologica.

Il calendario completo con tutti gli appuntamenti sono pubblicati sul sito www.profilogreco.it e per qualsiasi informazione potete chiamare al numero 338.1340466.  Vi aspettiamo per andare a spasso tutti insieme. VolantinoASpasso13