Domenica 4 maggio, alle ore 20.30, il Museo Civico di San Cesario di Lecce ospita “Ma l’amore no”, spettacolo di e con Beppe Elia, artista istrionico, in arte “BeppElia”.

L’appuntamento rientra nella rassegna “ll Museo parla con la città.2”, a cura di un ricco parterre associativo che vede come capofila Astràgali Teatro.

 

Fra teatro e suoni, la serata è incentrata sulle musiche dei compositori Beppe Elia, frontman della band cubano- salentina “Anima Lunae”, e del chitarrista dello storico gruppo leccese “Band Aid”, Mino Toriano, su testi scritti da autori salentini come Siska Turrisi, Vittorio Vernaleone, Brunello Manfredi, Isaia da Sacco, e lo stesso Elia, e dai sogni di Francesco De Nicolò, con ospite d’onore al tres cubano Ronny Leva. Uno spettacolo che coniuga i diversi aspetti dell’amore, districandosi, in maniera spesso ironica, come sottolinea lo stesso Elia, “tra affetti ed affettati, alle prese con l’Amore e i suoi derivati. L’amore è materia delicata e complessa, che va maneggiata con cura e intelligenza. Ma anche con originalità, partendo da un punto di vista alternativo e dissacrante.”.

BeppElia, personalità poliedrica e vulcanica, è chitarrista, cantante, ideatore e organizzatore di concerti e di spettacoli, presentatore, scrittore e frontman di “Anima Lunae”.

La rassegna “ll Museo parla con la città.2 – percorsi di apertura del Museo Civico d’arte contemporanea di San Cesario” rientra nel progetto “Da qui si vede tutta la città”, finanziato con risorse del Fondo per lo Sviluppo e la Coesione 2014-2020 e del Fondo Nazionale Politiche Giovanili, vincitrice del bando regionale “Luoghi comuni”, Programma delle Politiche Giovanili della Regione Puglia e ARTI. Il progetto è realizzato in collaborazione con l’Amministrazione comunale di San Cesario e sostenuto da un ricco parterre associativo che vede come capofila Astràgali Teatro e come partner di progetto AVR Lab, Laboratorio di Realtà Aumentata dell’Università del Salento; TempoPresente aps, Centro Studi Phoné, l’Associazione fotografica Tempo di Scatto, l’Associazione culturale Petrolio.
Ingresso libero. Per info: whatsapp 3892105991, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., www.astragali.it .