Sembrava il raduno dei salentini, un gruppo di ragazzi suonava musiche salentine, mente altri ballavano la pizzica, su di un muro c'era attaccato un cartellone con disegnata la forma della puglia, dove tutti vi scrivevano qualcosa. Ancora, in un angolo uno stand faceva pubblicità sulla candidatura di Vendola alle regionali, e distribuiva volantini, magliette e spille. Alcuni ragazzi andavano in giro con una telecamera e riprendevano tutti coloro che si offrivano volontari per recitare proverbi in dialetto o per dare la propria opinione sulla candidatura di Vendola. Questi video poi saranno montati e messi su youtube e su facebook.

{affiliatetextads 1,,_plugin}E' stato bello vedere un pezzo di salento in quella piccola piazza della capitale, è stato bello vedere quanti ragazzi salentini siano sparsi per l'Italia, soprattutto a Roma, e quanto spirito di festa siano in grado di trasmettere a tutti, soprattutto a quei ragazzi di altre località che si lasciavano trasportare dalle musiche salentine. E' stato un pò come sentirsi a casa.

E' stato bello, però, vedere anche che, oltre a ballare e divertirsi, ieri sera, i giovani si proponevano, facendosi riprendere dalle telecamere, lanciando nuovi slogan per la campagna politica di Vendola, dicendo la propria opinione, e facendo richieste importanti al nostro candidato di sinistra. E' stato bello vedere i giovani impegnati a proporre le loro idee e i loro progetti, credere in un candidato forte e positivo che, forse, risolleverà la nostra puglia, il tacco che tiene in piedi lo stivale!

Benedetta Giangrande

http://www.portadimare.it/index.php?option=com_content&task=view&id=11362&Itemid=28