Il Comune di Alberobello è lieto di annunciare che martedì 10 settembre 2025, dalle ore 17:00 alle ore 20:00, Largo Martellotta si trasformerà in uno spazio di gioia, condivisione e divertimento per grandi e piccoli, in occasione del "Summer Party 2025".

«Siamo felici, anche quest’anno, di organizzare per le bambine e i bambini di Alberobello un momento di festa per salutare l’estate prima dell’inizio della scuola. Si tratta di un’iniziativa che unisce spettacolo, animazione e inclusione, nel cuore del nostro centro storico – dichiara l’Assessora alle Politiche Sociali, Valentina Liuzzi –. Occasioni come il ‘Summer Party 2025’ sono fondamentali per promuovere una cultura dell’incontro, della condivisione e dell’accessibilità, rafforzando i legami sociali e regalando sorrisi ai più piccoli e alle loro famiglie. Invitiamo cittadini e i visitatori a partecipare numerosi».

L’iniziativa è promossa dalla ATI Cooperativa Medihospes – Cooperativa Itaca, attuale gestore del Centro Servizi per le Famiglie – Mediazione Familiare dell’Ambito di Putignano, nell’ambito del Progetto Intesa Famiglia, e sarà curata dall’Associazione Teniamoci Per Mano – Distretto Bari.

L’evento nasce con l’obiettivo di promuovere attività di animazione territoriale finalizzate all’inclusione sociale e alla prevenzione della marginalità, attraverso il coinvolgimento attivo delle famiglie e dei bambini in un contesto ludico accogliente.

Il programma del Summer Party prevede:

  • Spettacoli di circo, cabaret, teatro e arte di strada;
  • Mascotte itineranti, animazione con palloncini per i più piccoli;
  • Distribuzione gratuita di zucchero filato e pop corn.

Un momento di intrattenimento pensato per creare connessione, allegria e senso di comunità, nel cuore di Alberobello, con particolare attenzione al benessere e alla partecipazione attiva di bambini e bambine del territorio.

Il Comune di Alberobello, come sempre sensibile alla promozione di iniziative a favore della coesione sociale, ha accolto con favore la proposta e si è attivato per garantire il corretto svolgimento dell’evento, supportando le necessità logistiche e organizzative richieste dagli enti promotori.

I grandi e piccoli cittadini e i visitatori presenti ad Alberobello sono quindi invitati a partecipare, prima della riapertura delle scuole, a questo pomeriggio di festa, pensato per riscoprire il valore della comunità attraverso il gioco, l’arte e l’inclusione.