Alberobello ospita l’“Incontro sull’igiene orale”. Prevenzione e buone pratiche per la salute e lo sviluppo dei più piccoli
- Dettagli
- By caterina
- Categoria: Attualità Regionale e Nazionale
- Visite: 49
L’iniziativa, patrocinata dal Comune di Alberobello e promossa dall’Ambito territoriale e sociale di Putignano, è organizzata in collaborazione con il Centro Servizi per le Famiglie – Mediazione Familiare Ambito di Putignano, Medihospes, Itaca, Centro Servizi per le Famiglie, lo Studio Dentistico Associato Giannoulis – Simone, Occupazione e Solidarietà e Centro Polivalente per Anziani.
Relatore dell’appuntamento sarà il Dott. Paolo Simone, Igienista dentale, che guiderà i partecipanti alla scoperta delle buone pratiche quotidiane di igiene orale, fornendo consigli pratici e scientificamente validati per genitori, famiglie e bambini.
“La salute dei denti e della bocca è parte integrante della salute generale della persona: intervenire in maniera preventiva significa garantire ai bambini un futuro migliore e ridurre problematiche che, se trascurate, possono avere ripercussioni anche importanti” – spiega il Dott. Simone.
A ribadire l’importanza della prevenzione, l’Assessora al Welfare del Comune di Alberobello, Valentina Liuzzi, sottolinea: «Investire nella prevenzione e nella sensibilizzazione è fondamentale per il benessere delle famiglie e per la crescita sana dei nostri bambini. Questo incontro rappresenta un’occasione preziosa per diffondere buone pratiche di salute, avvicinando i cittadini a temi spesso trascurati ma centrali nella vita quotidiana».
La partecipazione è gratuita e aperta a tutti: famiglie, genitori, bambini e chiunque rivesta un ruolo genitoriale.
Per iscriversi è sufficiente inviare un messaggio WhatsApp al numero 380 6484273 oppure scrivere una mail a