Alberobello si conferma città attenta alla cultura e alla promozione della lettura. Venerdì 27 dicembre 2025, alle ore 18.00, presso il Centro Culturale “Giovanni Galiani”, si terrà l’incontro “Le parole che diventano impronte”, appuntamento promosso dai Presìdi del Libro di Alberobello con il patrocinio del Comune di Alberobello.

Protagonista della serata sarà Rosangela Abbrandini, che presenterà la sua opera “Impronte dell’anima”, in un dialogo aperto con il pubblico dedicato al potere della scrittura, alla memoria e alla capacità delle parole di lasciare segni profondi nell’esperienza individuale e collettiva.

L’incontro sarà introdotto da Nicola De Dominicis, editore Liberosso, che accompagnerà l’autrice in un percorso di riflessione sul valore della letteratura come strumento di conoscenza e condivisione.

La serata sarà impreziosita da interventi musicali a cura di Antonio Abbrandini, a sottolineare il dialogo tra parola scritta e linguaggio musicale.

L’iniziativa si inserisce nel calendario delle attività culturali sostenute dal Comune di Alberobello, in collaborazione con i Presìdi del Libro, realtà da anni impegnata nella diffusione della lettura come pratica civile e sociale.

L’ingresso è libero fino a esaurimento posti.